Cerca e trova immobili

L'OSPITEConfederati, al momento state a casa!

21.03.20 - 23:15
di Eros Taddei, responsabile del blog "La Voce del Gambarogno"
Tito
Confederati, al momento state a casa!
di Eros Taddei, responsabile del blog "La Voce del Gambarogno"

Il nuovo coronavirus ci sta mettendo in ginocchio. Che ci fanno tutti quei confederati delle case secondarie in giro per il Ticino? Non si è mai vista così tanta gente in vacanza da noi in questo periodo dell’anno, e sono quasi tutte persone in pensione.  È mai possibile che continuino ad arrivare proprietari di case secondarie che circolano tranquillamente mentre noi, (vedi disposizioni governative odierne, giuste) dobbiamo fare tante rinunce? 

Tra le diverse direttive, si legge che le persone che hanno compiuto 65 anni sono esortate a restare a casa, ed è fatto loro esplicito divieto di recarsi personalmente a effettuare acquisti. Non sarebbe il caso di informarli di non venire al momento inTicino ed eventualmente bloccarli ad Airolo o al San Bernardino?

Questi non sono giorni di vacanza, dobbiamo stare a casa per altro purtroppo. Anche il Consiglio Federale sta facendo rientrare dalle vacanze tutti gli svizzeri, quindi conseguentemente noi invitiamo i proprietari di case secondarie a rimanere al proprio domicilio.

Perché, tra l’altro, se qualcuno di questi dovesse ammalarsi qui da noi, andrebbe ad occupare letti preziosi a scapito dei ticinesi. E scusate se è poco. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE