Cerca e trova immobili

L'OSPITEParola d'ordine: performance e tecnologia

06.12.19 - 14:38
Franco Camaidoni, Pres. Team Allievi
Ti Press
Parola d'ordine: performance e tecnologia
Franco Camaidoni, Pres. Team Allievi

Tutti gli anni cerco di far passare un messaggio ai referenti delle Società limitrofe sull’effettuare un lavoro condiviso, ma ricevo purtroppo sempre negatività e cultura del “penso al mio orticello” che però non porta benefici a nessuno.

Team Allievi ora è ad una svolta, decidere se investire nuovamente e, provare a recitare un ruolo importante nella formazione dei giovani calciatori al servizio delle squadre faro e del Team Ticino o rimanere fermi sulle posizioni attuali e non avere gli argomenti necessari per attirare nuovi ragazzi e crescere in numero e qualità.

Ho proposto al Comitato di seguire un piano di rilancio e sono felice di confermare che abbiamo scelto la strada di investire nuovamente per raggiungere gli obiettivi che ho citato poco fa.

Lo faremo grazie all’accordo con Infinity Global Sports, società con Sede in Lussemburgo, che ci ha proposto di attuare un processo di modernizzazione dei metodi di lavoro (comunicativi, relazionali, organizzativi) ma soprattutto di controllo delle performance di ogni singolo ragazzo per elaborare dati di supporto all’allenatore, alla Società ed alle famiglie che saranno sempre informate sullo status dei propri ragazzi.

Il progetto prevede la costituzione ed iscrizione (già avvenuta) di una squadra sperimentale di Allievi C2 che lavorerà integrando a quanto previsto per la parte tecnica dalla Federazione, i metodi di analisi del Performance Staff di Infinity Global Sports. Nella prossima stagione lo stesso metodo verrà applicato all’intera filiera formativa del Team Allievi.

La squadra si allenerà 3 volte alla settimana sul campo del Gambarogno e oltre alle partite di campionato saranno organizzate amichevoli e ritiri internazionali di spessore.

Qualsiasi giocatore, genitore, allenatore, club che fosse interessato a vedere come viene applicato questo nuovo metodo lo può fare liberamente durante le sessioni di allenamento (già iniziate) o durante le partite amichevoli. Chi fosse interessato a ricevere il calendario delle sessioni di allenamento e delle amichevoli e/o presentazione del progetto può scrivere una mail a : info@infinityglobalsports.lu

Ragazzi il futuro è adesso! 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE