Cerca e trova immobili

L'OSPITEMarco Romano, una scelta sicura per Berna!

15.10.19 - 08:00
Davide Rossi, Presidente Sezione PPD Mendrisio
TiPress - foto d'archivio
Marco Romano, una scelta sicura per Berna!
Davide Rossi, Presidente Sezione PPD Mendrisio

Mancano pochi giorni all’elezione del Consiglio Nazionale e del Consiglio agli Stati.

In questi 8 anni in Consiglio Nazionale Marco si è dimostrato un gran lavoratore, serio e rispettato. Ha raggiunto per il Ticino e per il Mendrisiotto obiettivi molto importanti. Ne cito solo alcuni che  ci toccano più da vicino.

Grazie a una mozione è riuscito a fare approvare l’aumento dell’effettivo delle Guardie di Confine che per la nostra regione è di fondamentale importanza. Con un’iniziativa ha inoltre proposto di introdurre  nell’articolo  285   del  Codice  Penale  una  pe na  minima  per  chi  minaccia   e usa  violenza  contro i funzionari pubblici e in particolare dunque per le forze di polizia.

A protezione del mercato del lavoro è stato approvato un suo emendamento per il rinnovo dei contratti normali di lavoro con salario minimo vincolante, passo fondamentale per impedire il dumping salariale!

Per le famiglie ha proposto un l’iniziativa per l’introduzione  di  un  conged o  paternità  minimo  per  tut ti  a  livello nazionale  e un  congedo  d’adozione  pagat o  che  riconosca  l’enorme  s forzo necessario  per  adottare un figlio.

Per il nostro territorio porta avanti progetti per il  potenziamento  dei  colleg amenti  tra  il Mendrisiotto  e  il Luganese sia  su  strada  sia  su ferrovia,  per  togliere  il   traffico  dalle  strade  canto nali. 

Inoltre nel 2015, grazie al suo intervento, lo svincolo autostradale di Mendrisio è entrato a far parte dei progetti della Confederazione e oggi dopo un periodo di assestamento possiamo dire che sgrava il traffico attorno a questo importante nodo viario.

Non quindi solo parole, ma fatti compiuti e realizzati grazie all’impegno che Marco Romano ha saputo mettere nelle sue attività sotto la cupola federale. Un terzo mandato gli darà la possibilità di continuare a realizzare quanto lasciato in sospeso al termine di questa legislatura. Sosteniamo Marco a Berna!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE