Cerca e trova immobili

L'OSPITENo a nuove colonne sul Piano, No al credito per i semafori sul Piano

08.05.19 - 18:20
Comitato regionale Locarnese e Vallemaggia del Partito socialista
Ti Press (archivio)
No a nuove colonne sul Piano, No al credito per i semafori sul Piano
Comitato regionale Locarnese e Vallemaggia del Partito socialista

Il comitato regionale Locarnese e Vallemaggia del Partito socialista, invita tutti i cittadini del Locarnese e del Cantone a votare NO al credito da 3.3 mio di franchi per la demolizione di rotonde e la posa di nuovi semafori tra Cadenazzo e Contone.

L’operazione non farà che aumentare le colonne su un tratto di strada chiaramente già al limite della capacità che grazie alle rotonde ha visto ridurre il numero di incidenti.

La proposta del Cantone è anacronistica e penalizzerebbe il Locarnese riducendo la capacità stradale e riversando ancor più traffico sulla sponda destra negli abitati di Gudo, Cugnasco, Gordola e Tenero.

Proposta e progetto di semaforizzazione non affatto credibili con simulazioni che si basano su proiezioni e cifre farlocche e false, clamorosamente smentite da una semplice verifica con i dati statistici Cantonali.

A conferma della nostra posizione anche talune affermazioni dei promotori del tipo “Se i semafori non funzionano li spegnamo ” o “Tentar non nuoce”, confermando che si stanno buttando 3.3 mio di franchi in un progetto da roulette russa!

Ricordiamo che il Referendum ha raccolto 6500 firme solo nel Locarnese ciò che evidenzia le preoccupazioni degli abitanti cittadini della regione, quindi UN CHIARO NO AI 3.3 MIO DI FRANCHI PER I SEMAFORI SUL PIANO !!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE