Cerca e trova immobili

L'OSPITEUn raggio di sole entra nel parlamento

09.04.19 - 10:30
Forum Alternativo
Un raggio di sole entra nel parlamento
Forum Alternativo

Non possono che suscitare piacere la spettacolare avanzata della sinistra radicale, la meritata conferma dei seggi dei Verdi a fronte delle difficoltà dell'ultima legislatura, e il crollo di una Lega che ha ormai rinunciato alla sua anima sociale e barricadera. Una conferma che le due priorità, l’emergenza sociale e l’urgenza ambientale, trovano riscontro in una parte consistente dell’elettorato.

Un raggio di sole dicevamo, perché la vera primavera non è ancora sbocciata: la destra, legata agli interessi dell'élite economica, può essere sconfitta solo presentando alternative chiare a favore dell’ambiente, dei lavoratori e di tutti quelli che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, in opposizione alle politiche del governo. I risultati elettorali molto positivi delle cantonali, di cui sinceramente ci felicitiamo, devono spronare la sinistra a raggiungere traguardi ancora più significativi alle prossime elezioni federali di ottobre, quando il Ticino potrebbe fornire un contributo importante per sconfiggere quella coalizione di destra che attualmente domina il Parlamento federale e blocca ogni miglioramento sociale ed ambientale.

Il ForumAlternativo moltiplicherà quindi gli sforzi per concretizzare il prima possibile il progetto, lanciato parecchio tempo fa, teso a realizzare per queste elezioni una lista alternativa rosso-verde, da congiungere tecnicamente con quella del Partito socialista. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE