Cerca e trova immobili

OSPITEL'ATAC consiglia di non andare a votare!

15.02.19 - 14:30
ssociazione Ticinese per l’Autonomia dei Comuni
Tipress
L'ATAC consiglia di non andare a votare!
ssociazione Ticinese per l’Autonomia dei Comuni

Riunitasi negli scorsi giorni, l’Associazione Ticinese per l’Autonomia dei Comuni (ATAC) ha discusso, tra l’altro, sulle prossime elezioni cantonali.

Valutando il comportamento di tutti i partiti, da destra a sinistra, in merito alla politica sulle aggregazioni, l’ATAC ha rimarcato un’incoerenza di fondo da parte dei gruppi presenti nel parlamento con qualche eccezione da parte di singoli politici. Si nota come la difesa della democrazia e del federalismo siano slogan che servono per distrarre i cittadini mentre si applica, sempre di più, una falsa democrazia.

Ricordando che il Comune è alla base del federalismo, che è una palestra politica per i giovani e che merita maggior rispetto da parte dei governanti cantonali, l’ATAC ha deciso di invitare i cittadini a non recarsi alle urne, per manifestare il dissenso verso questa deriva antidemocratica che si palesa nella sistematica approvazione delle aggregazioni coatte.

L’ATAC è dell’avviso che la difesa dei nostri diritti si attua anche contestando quella apparente democrazia che nella forma vuol apparire vera ma che nella sostanza è manifestamente falsa.  

Speriamo che questo invito sia recepito soprattutto dai giovani i quali sono l’unica forza che potrebbe rompere questa deriva dei valori della nostra Patria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE