Cerca e trova immobili

L'OSPITESolo con l'aiuto di tutti realizzeremo gli obiettivi per le politiche legate alla montagna

29.01.19 - 11:12
Roberto Luraschi, candidato al Consiglio di Stato per MontagnaViva
Tipress
Solo con l'aiuto di tutti realizzeremo gli obiettivi per le politiche legate alla montagna
Roberto Luraschi, candidato al Consiglio di Stato per MontagnaViva

Mi chiamo Roby ed ho deciso di dare una mano a Germano per portare avanti alcuni obiettivi prioritari per le politiche rivolte alla montagna che potranno essere realizzate solo con la collaborazione dei partiti presenti in Parlamento.

Un mio auspicio, visto il clima non idilliaco è che ogni rappresentante del popolo faccia realmente gli interessi dei cittadini.

Ma ciò non dovrà essere fatto unicamente durante la campagna elettorale, bensì con i fatti durante la legislatura. Non mi sono mai cimentato in ambito politico, ma lo seguo da sempre.

Un mio pregio è quello di saper ascoltare, riflettere e poi cercare di portare idee prepositive. Ho potuto percepire purtroppo che molte persone non sono affatto contente di come si sono comportati un buon numero di parlamentari durante questi quattro anni. Visto che si parla di loro mi sono fatto un paio di annotazioni al riguardo. Una cosa che mi arreca molto fastidio è notare che non tutte le “cadreghe” sono occupate; se si viene eletti il minimo è di partecipare sempre alle sedute a meno di impedimenti gravi. In caso contrario ritengo giusto lasciare il posto ad un altro. Questo dovrebbe essere ricordato con un atto parlamentare. Un altro fattore negativo è che mentre si ascolta un collega esporre le proprie idee, si vede gente che guarda il telefonino, legge il giornale o parla con il vicino di “cadrega”. Questo è da migliorare. Ho messo un paio di volte una parola in dialetto e questo perché Roby ha un sogno; che il Dipartimento educazione e sport proponga iniziative che difendano e promuovano il dialetto nelle scuole, per non perdere la nostra identità e le nostre radici. Ora vi siete fatti una piccola idea di chi è Roby. Nelle prossime settimane affronterò i problemi che il movimento MontagnaViva ha veramente a cuore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE