Cerca e trova immobili

L'OSPITEUn grande compagno oggi ci ha lasciati

15.10.18 - 06:08
Matteo Muschietti, ex presidente distrettuale PS
Un grande compagno oggi ci ha lasciati
Matteo Muschietti, ex presidente distrettuale PS

Caro Mario, hai lasciato un vuoto per noi socialisti. Sei stato una persona speciale, perché sapevi ascoltare e dare mirate risposte ai problemi di tutti i giorni. Mi ricordo quando sei venuto a Coldrerio invitato dal Municipio per il discorso del primo di agosto. Un discorso accentrato sull’umanità e sulla voglia di invitare tutti i presenti a prendere coscienza che non esiste miglior politica se non con la partecipazione di tutti. Ti ho conosciuto come sindacalista dove intervenivi in modo puntuale sui temi legati al mondo del lavoro. Dicevi bisogna dialogare ed esporre i problemi in modo chiaro se vogliamo ottenere risultati per la classe lavoratrice, e tu questo lo sapevi fare. Come parlamentare rappresentante del Mendrisiotto hai saputo portare nell’aula del Gran Consiglio temi strettamente legati al tuo distretto atti a migliorare la qualità della vita della popolazione. Sei stato un compagno sempre pronto a dialogare per trovare soluzioni sull’unificazione di tutti i socialisti. Ma quello che ti ha reso grande è stata la tua umanità che ti ha sempre contraddistinto come politico e uomo. Anche il tuo ultimo impegno quale consigliere comunale della grande Mendrisio, lo hai affrontato con determinazione arricchendolo della tua saggezza per una vita spesa per il bene di chi oggi fa fatica ad emergere da questa società che sempre di più è individualista e basata sul profitto di pochi.
Anche nella tua attività quale direttore della Fondazione Diamante, hai messo tutto il tuo fervore per dare un posto al sole a chi la vita ha riservato un percorso difficile.
Grazie Mario, in segno di gratitudine a nome di tutti i compagni e di chi ti ha stimato, ti dono una rosa rossa che porterai seco nell’eternità.
Chi ti ha conosciuto terrà stretto nel cuore il tuo ricordo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE