Cerca e trova immobili

L'OSPITEVacallo. Le bugie hanno le gambe corte

05.10.18 - 21:04
Aurelio Costa, Membro Commissione socialità, Commissione scolastica
Ti-Press
Vacallo. Le bugie hanno le gambe corte
Aurelio Costa, Membro Commissione socialità, Commissione scolastica

L'argomento principale a Vacallo in questi ultimi mesi è il referendum sul piano regolatore e di conseguenza sulla casa Anziani; riguardo questo tema le responsabilità rimbalzano fra chi la vuole e chi no, ma sia ben chiaro che tutte le forze politiche la desiderano. Tuttavia tutti gli altri contenuti, tanto onerosi che si vogliono annettere alla struttura non sono ben visti.

Indifferentemente dall'esito del referendum il Municipio dovrebbe concentrarsi su una soluzione diversa, da quella portata avanti fino adesso; magari una nuova ubicazione, dove costruire la c.p.a senza fronzoli, è questo quello che ci preme adesso anche perché il comune non ha soldi da spendere in altre infrastrutture, che servirebbero solo a migliorare l'ego di qualcuno. Resterebbe così un centro sportivo ad oggi usato da più di cento persone utenti giovani e meno giovani.

La campagna elettorale si è basata su diversi argomenti che avrebbero creato posti di lavoro nel nostro comune. Vi ricordate la lavanderia centralizzata, il centro in collaborazione con la fondazione Provvida Madre, il campo di calcio sintetico condiviso con il Comune di Morbio e non meno importante l'accesso da via fontanella per la c.p.a.? non sono andati in porto!

Mi chiedo se sono stati degli specchietti per allodole. Ricordatevi che le bugie hanno le gambe corte e che i cittadini non dimenticano. Il sotterfugio orchestrato dai vertici di alcune forze in carica al Municipio di dare la colpa ad una sola forza politica non vale più, la gente si è svegliata è resa conto che la fuffa non porta a niente. Il Municipio faccia un passo indietro se vuole la c.p.a altrimenti rischia di trovarsi con un pugno di mosche e nessun progetto realizzato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE