Cerca e trova immobili

LOCARNOUn nuovo Porto per un Locarnese più dinamico

04.10.18 - 14:47
Giovani Liberali Radicali del Locarnese e Valli
tipress
Un nuovo Porto per un Locarnese più dinamico
Giovani Liberali Radicali del Locarnese e Valli

Il progetto per un nuovo porto nel Gambarogno è un’opportunità di sviluppo non solo per il territorio della sponda più ombrosa del lago, ma bensì per tutto il Locarnese.

Se oggi volessimo comprarci una barca non avremmo la possibilità di trascorrere un pomeriggio estivo sul lago perché, allo stato attuale, le liste per ottenere un posto barca nei diversi porti del Cantone sono chilometriche. Un nuovo Porto è un’ottima opportunità da non perdere per chiunque, proprio perché la domanda esiste, ma manca l’offerta.

Il Gambarogno quest’opportunità ce l’ha adesso. Questa struttura porterebbe uno slancio economico importante al comune in quanto – sulla base delle analisi finanziarie del Municipio – già dopo otto anni ci sarebbero degli utili, i quali potrebbero essere investiti per lo sviluppo della sponda sud del Lago Maggiore, migliorando ulteriormente lo stile di vita e la salute della regione.

Per comprendere meglio in che modo un “parcheggio per barche” possa dare un nuovo slancio al turismo e allo sviluppo regionale sabato 29 settembre 2018 GLRLV ha convocato un Direttorio per intavolare un discorso sul tema. Durante questo incontro si è discusso nel dettaglio riguardo al progetto del Porto del Gambarogno. Il dibattito è stato possibile grazie al giovane consigliere comunale PLR Alessio Mina e al referendista Cleto Ferrari.

I due ospiti si sono confrontati sulle peculiarità del progetto ed hanno di conseguenza esposto le loro tesi, favorevoli o contrarie, sul credito suppletorio che andrà votato dagli abitanti del Gambarogno.

Infine, il Direttorio ha preso posizione – votando all’unanimità – a favore del credito suppletorio del suddetto progetto.

Secondo i Giovani Liberali Radicali del Locarnese e Valli bisogna chiedersi: Vogliamo una regione dinamica che guarda verso il futuro e le future generazioni o, per usare una metafora, una ancorata alla situazione attuale?

GLRLV sostiene lo sviluppo salutare del territorio e anche il credito suppletorio per il Porto del Gambarogno

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE