mobile report Segnala alla redazione
OSPITE
11.06.2018 - 14:000

Verzasca, un risultato che fa davvero bene!

Scolari Jonathan, Verzasca

Quello uscito dalle urne Verzaschesi il 10 giugno è un risultato importante, un vero e proprio plebiscito. Ben l’ 84.77% dei cittadini si è espresso a favore del progetto aggregativo ma soprattutto tutti i Comuni interessati (Valle e Piano) approvano la fusione in Valle.

È un segnale chiaro, un sostegno popolare forte che supera di gran lunga il risultato di 5 anni fa, ciò è sinonimo di una grande volontà ad unire le forze.

Come dicevo, è un risultato che fa bene… molto bene! Un’iniezione di fiducia, energia e positività per questa Valle che negli ultimi anni si è purtroppo demoralizzata.

Fiducia, verso un futuro che non sarà facile ma oggi sicuramente meno cupo.

Energia, per affrontare i problemi e le sfide a cui la Verzasca è confrontata e sarà confrontata.

Positività, un fattore che a volte manca ma che è importante per concretizzare e riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo bisogno.

Il 10 giugno 2018 é sicuramente un giorno importante per la Verzasca, un giorno che conferma ancora una volta la volontà della gente, che fa emergere quel fantastico spirito della Valle.

Ora si va avanti, c’è da lavorare per costruire qualcosa di forte che possa soddisfare le aspettative, ma inoltre sarà importante considerare e ascoltare le preoccupazioni e le perplessità di quel 15,23 % di persone che non credono in questo progetto.

Il lavoro è molto ma oggi l’energia è finalmente positiva.

Potrebbe interessarti anche
Tags
risultato
verzasca
valle
energia
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-17 12:16:49 | 91.208.130.87