Cerca e trova immobili

L'OSPITE"Sì" alla nuova legge sui giochi in denaro

27.05.18 - 10:09
Agenzia Turistica Ticinese SA
tipress
"Sì" alla nuova legge sui giochi in denaro
Agenzia Turistica Ticinese SA

Il settore turistico ticinese invita la popolazione a sostenere la nuova legge sui giochi in denaro in votazione il prossimo 10 giugno. La normativa permetterà di tutelare i Casinò ticinesi che contribuiscono all’offerta turistica e garantiscono, con il pagamento della tassa federale, il sostegno finanziario della stessa.

L’Agenzia Turistica Ticinese SA (ATT) appoggia la nuova legge sui giochi in denaro. Le entrate legate al gioco, infatti, permettono di sussidiare annualmente circa 750 attività e progetti in ambito culturale, sociale e sportivo, promossi da associazioni o enti di pubblica utilità con sede in Ticino. Si tratta di opere e attività di cui beneficia l’intero territorio e che vanno naturalmente ad arricchire anche l’offerta turistica presente in Ticino.

L'offerta di gioco controllato e socialmente sostenibile dei tre Casinò ticinesi da anni viene raggirata dai Casinò Online. Questi operano a partire da località estere come Gibilterra, Malta o Alderney e sono attivi nel nostro Paese nonostante l'attuale divieto dell'art. 5 della legge sulle case da gioco (LCG). Inoltre, rispetto ai fornitori svizzeri, sottostanno a norme molto meno restrittive e grazie a questo vantaggio concorrenziale attirano sempre più giocatori dalla Svizzera. Anche a causa di questa concorrenza, la tassa sulle case da gioco versata dai Casinò svizzeri si è ridotta del 41% rispetto al 2007.

Per il settore turistico ticinese è importante tutelare le strutture presenti sul territorio che contribuiscono all’offerta turistica e garantiscono, con il pagamento della tassa federale, il sostegno finanziario della stessa. L’ATT invita dunque la popolazione a votare “sì” alla nuova legge federale sui giochi in denaro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE