Cerca e trova immobili

L'OSPITEIl Sindaco per la futura Mendrisio

22.05.18 - 06:46
Davide Rossi, Presidente Sezione PPD-GG Mendrisio
Il Sindaco per la futura Mendrisio
Davide Rossi, Presidente Sezione PPD-GG Mendrisio

Mancano poco meno di due settimane all’elezione del nuovo Sindaco di Mendrisio. In questo ultimo periodo abbiamo assistito a varie interviste e dibattiti tra i due candidati. Entrambe persone conosciute, vicine al territorio e attente alle necessità del nostro Comune. Dopo il sindacato condotto con grande destrezza e abilità politica da Carlo Croci, dobbiamo scegliere quale cambiamento desideriamo avvenga per il nostro Comune. Mendrisio è diventata una Città a tutti gli effetti, riconosciuta e apprezzata a livello cantonale, nazionale ma anche internazionale. Abbiamo quindi bisogno di una persona competente e preparata, che sappia guardare oltre anche ai nostri confini comunali. La ricchezza di Marco Romano risiede proprio in questo: la capacità di conoscere e vivere a fondo Mendrisio con una reale partecipazione alle sue attività associative, economiche e culturali a cui si affianca uno sguardo più ampio, in grado di aiutare la nostra Città a rimanere competitiva nei diversi livelli. Marco Romano è una persona dinamica, perfettamente organizzata capace di gestire i diversi impegni che ha sempre avuto nella sua vita professionale e personale. Oggi chi ha un’agenda troppo rigida – che sa esattamente con precisione anche a che ora può andare a bere il caffè – non può guidare una Città in continuo movimento come Mendrisio.
Abbiamo bisogno di un uomo capace di fare politica. Perché – inutile nascondersi dietro gli slogan – fare il Sindaco e condurre una Città è soprattutto una questione politica, sommata alla capacità di adattare uno spirito imprenditoriale alle necessità della cosa pubblica. Una politica, quella di Mendrisio, che il PPD ha sempre avuto lo spirito di renderla collegiale e nel rispetto dei bisogni del Comune e non del singolo partito. Non a caso nelle passate legislature il vice sindacato è sempre stato ceduto al PLR, malgrado i numeri non lo avevano deciso. Un modo di fare politica che ha permesso di far crescere e di realizzare tutti quei progetti che oggi Mendrisio può vantare.
Abbiamo bisogno di un Sindaco, di un politico, di un abile stratega che possa condurre la nostra Città nella sua stabilità finanziaria e progettuale in modo preparato e coscienzioso. Un sindaco, un politico, che continui nel solco della collegialità instauratasi negli anni e che continuerà a lavorare con e per Mendrisio. Questo sindaco, questo politico, è Marco Romano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE