Cerca e trova immobili

L'OSPITEIl tuo, il nostro Sindaco

21.05.18 - 15:28
Ricardo Pereira Mestre, consigliere comunale PLR, medico-oncologo
Il tuo, il nostro Sindaco
Ricardo Pereira Mestre, consigliere comunale PLR, medico-oncologo

Ormai siamo vicini all’elezione del nuovo Sindaco di Mendrisio e se ancora sei indeciso e pensi che il tuo voto non faccia la differenza, le mie parole sono per te.

Il buon Sindaco e buon politico deve saper ascoltare, essere preparato ed imparziale, essere un leader calmo che trova soluzioni e non altri problemi.

Il Sindaco dovrebbe essere facilmente raggiungibile, non solo per gli impresari di grandi opere o “generatori di economia” ma per ogni singolo cittadino indipendentemente dal suo ruolo sociale. Un buon Sindaco lo riconosci subito: tutti ascoltano quando parla e ti sembra sempre che abbia ragione. Queste doti io le riconosco in Samuele Cavadini, un politico e un uomo, trasparente, onesto e con un grande affetto per Mendrisio e i suoi quartieri. Pronto al sacrificio personale, come la prospettiva di una possibile brillante carriera politica Cantonale, per scegliere Mendrisio e i suoi cittadini. Oggi non scegliamo il partito o la strategia ma scegliamo l’uomo che chiameremo Sindaco e che ci dovrà rappresentare tutti, indipendentemente dal “colore politico”.

Il grande tema che per Samuele è fondamentale, è il benessere e la qualità di vita di tutti. Questo passa dalla possibilità di avere un lavoro, avere delle buone cure di prossimità per sé stessi e per i propri figli, genitori e nonni. Il benessere è svago e tempo libero in spazi comuni di qualità e la possibilità di abitare in una casa felice, senza il peso della pressione fiscale, della cassa malati, dell’affitto, dell’ipoteca o della paura di perdere il posto di lavoro o la propria famiglia.

Il benessere è confrontarsi con un apparato comunale efficiente, che ti accoglie con il sorriso e ti aiuta concretamente ad affrontare i tuoi problemi, piccoli o grandi che siano. La differenza la fa la scuola che ti da sicurezza e fiducia quando ci mandi i tuoi figli e gli affidi il loro futuro. Il benessere è lontano dalle infinite colonne in autostrada o in Cantonale o dalla fame d’aria che ti assale quando le polveri fini o l’ozono salgono. Il Benessere è lontano quando hai l’impressione che qualcuno ti avveleni giorno dopo giorno e senti che forse è meglio andare ad abitare da qualche altra parte.

Io credo nel cambiamento e nella forza delle idee di Samuele Cavadini, per questo l’ho votato e lo rivoterò anche in futuro, perché il cambiamento avrà bisogno di tempo e di fiducia. Il mio è un voto di fede ma anche di consapevolezza che la nostra città sarà in buone mani e che il nostro benessere, chiunque noi siamo, è davvero la sua priorità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE