Cerca e trova immobili

OSPITEIl sindaco che vorrei

06.05.18 - 10:00
Riccardo Rossi
Il sindaco che vorrei
Riccardo Rossi

Da 56 anni vivo nel Borgo di Mendrisio e da oltre 40 sono attivo in associazioni varie. Personalmente ritengo che Mendrisio, quale sindaco, necessiti di una persona che sia capace e che conosca la realtà del Borgo e delle sue associazioni. A mio parere questa persona è Marco Romano.

Chi ha vissuto il Borgo negli ultimi 2 decenni ha conosciuto Marco in numerosi ambienti, dalla sezione giovanile del FC Mendrisio al gruppo carnascialesco dei Mistun, presenza alle Processioni Storiche ed appassionato al Palio degli asini. Aggiungiamo pure gli inverni vissuti quale monitore negli sci club della regione e le estati quale bagnino alla piscina comunale. L'ingrato trattamento subito in queste settimane è una gratuita campagna denigratoria. Negli anni Marco Romano, con il sostegno della Città di Mendrisio e di tutto il Ticino, ha costruito una esperienza politica e di gestione della cosa pubblica che oggi desidera mettere al servizio della città.

L'aggregazione ha unito 10 comuni con una vita associativa e sociale straordinaria. Serve un sindaco che conosca queste dinamiche perché le ha vissute, non una persona che cerca solo visibilità. Marco è una persona solida, solerte ed orientata al lavoro sui vari fronti in cui è impegnato. Anche la carica che assume a Berna ritengo sia sicuramente compatibile con la funzione di futuro sindaco ed inoltre sarà una opportunità per essere rappresentati in prima persona quale città di Mendrisio e per il Ticino a Berna.

L'attaccamento al territorio non è dato dalla sola presenza. La disponibilità di ascoltare non dipende solo dal sorriso o dalla stretta di mano. Mendrisio è oggi una città importante del Ticino e della Svizzera. Abbiamo bisogno di un sindaco preparato, inserito nei meccanismi istituzionali utili a gestire i problemi che ci attanagliano. "Abbiamo bisogno di persone brave, non solo di brave persone"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE