Cerca e trova immobili

L'OSPITEVerzasca, è ancora il momento di crederci

03.05.18 - 06:05
Scolari Jonathan, Sonogno
Verzasca, è ancora il momento di crederci
Scolari Jonathan, Sonogno

Giugno 2018, ci risiamo, la Verzasca è nuovamente chiamata ad esprimersi su un progetto aggregativo. Dopo che l’ultimo tentativo è purtroppo fallito, siamo ancora chiamati alle urne.

Ormai sappiamo bene che l’oggetto in votazione non è cambiato di molto rispetto a quanto proposto nel 2013 ma la procedura prevede ancora una votazione consultiva. Ciò fa sembrare questa votazione una semplice formalità, io però la voglio vedere diversamente.

Nell’aprile del 2013 i Verzaschesi sono stati molto chiari, dall’esito del voto una sola interpretazione era possibile. La gente aveva chiaramente deciso un futuro unito per la nostra Valle.

Oggi abbiamo l’occasione di ripetere quel voto, di dare ulteriormente un segnale forte. Possiamo esprimere ancora una volta la volontà di unire le forze e cercare di lottare assieme. Ma soprattutto è necessario dare a questa Valle una cosa estremamente importante e che ha urgentemente bisogno: la positività. Una chiara volontà popolare su questo progetto sarà importante per guardare al futuro con entusiasmo e concretezza, per dare una certa “autostima” ad una Valle che troppe volte viene sottovalutata.

Ecco perché è ancora il momento di crederci, ecco perché il 10 giugno dobbiamo andare a votare con entusiasmo ed esprimere definitivamente una volontà forte a favore di un passo che cambierà la nostra valle. Un passo importane, un passo necessario, un passo che finalmente ci permetterà di andare avanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE