Cerca e trova immobili

L'OSPITESì a una riforma che aiuta mamme e operatrici

19.04.18 - 08:30
Cristina Stellante, operatrice e mamma
Sì a una riforma che aiuta mamme e operatrici
Cristina Stellante, operatrice e mamma

Lavoro in un asilo nido da quasi 8 anni al 75% con uno stipendio mensile di poco piu di 2’500 fr. Trovare un impiego a tempo pieno non è evidente e non è garantito uno stipendio più elevato. Arrivare a fine mese non è facile.

Da quando sono diventata mamma le spese sono aumentate. Non posso permettermi di non lavorare: fortunatamente ho mia madre vicina che può aiutarmi ad accudire la bambina quando sono al lavoro. Se non avessi avuto questa fortuna, non so come avrei potuto gestire questa situazione, considerando che un posto al nido mi verrebbe a costare dai 1’200 ai 1’500 fr al mese.

Sostengo quindi il SÌ alla Riforma fiscale e sociale: questo accordo garantisce dal 2019 la riduzione dei costi a carico dei genitori e i miglioramenti salariali per le operatrici delle strutture d'accoglienza dei bambini e dei ragazzi. Sono anni che aspettiamo: per favore non rimandate ancora questo passo avanti per pura ideologia politica. I soldi per questa Riforma fiscale e sociale ci sono tutti e li pagano le aziende, il Cantone e i Comuni.

Basta storie! È ora di aiutare le famiglie e il personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE