SEGNALACI mobile report
focus
L'OSPITE
13.04.2018 - 21:130

I genitori dicono sì alla Riforma fiscale e sociale

Marina Kokanovic, mamma e impiegata, Lugano

La Conferenza cantonale genitori prende posizione pubblicamente quando gli oggetti posti in votazione sono rilevanti per i compiti educativi e di accudimento che spettano ai genitori. Il Consiglio della Conferenza Cantonale dei Genitori -per il tramite della Presidente, Anna De Benedetti Conti- ha recentemente preso posizione a favore de La Scuola che verrà e della Riforma fiscale e sociale, poiché interessano la interessano la genitorialità.

A proposito della votazione del 29 aprile l’organo cantonale dei genitori indica che “La riforma fiscale-sociale è frutto di un compromesso politico, avvenuto in governo e confermato in parlamento: un miglioramento della competitività fiscale abbinato a sostanziali innovazioni nella conciliazione famiglia-lavoro, che a sua volta favorisce la parità tra i sessi. Se non sarà approvata la parte fiscale, oggetto del referendum del 29 aprile, le modifiche rilevanti per le famiglie non potranno entrare in vigore e ciò ci preoccupa. Le contropartite sociali ottenute in cambio delle misure di sgravio fiscale, infatti, serviranno a sostenere in modo mirato gli asili nido, i servizi extrascolastici, le famiglie diurne, le famiglie con invalidi a carico e le famiglie con redditi medio-bassi. Per questo motivo, non sosteniamo il referendum promosso contro la riforma fiscale e sociale”.

È molto importante che la Conferenza cantonale genitori dica SÌ alla Riforma, come hanno fatto tante altre associazioni che rappresentano il settore sociale e le famiglie. Contrariamente a quanto indicano i referendisti, se non passa la riforma fiscale il 29 aprile, la riforma sociale subirà uno stop molto pericoloso, perché si rompe l’accordo maturato nel parlamento e con le aziende. E questo non sarebbe una cosa positiva per i genitori e per le famiglie. Votiamo sì quindi alla Riforma.

Potrebbe interessarti anche
Tags
riforma
genitori
famiglie
riforma fiscale
cantonale genitori
riforma fiscale sociale
fiscale sociale
conferenza cantonale genitori
conferenza
conferenza cantonale
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-20 23:00:36 | 91.208.130.86