Cerca e trova immobili

L'OSPITEI genitori dicono sì alla Riforma fiscale e sociale

13.04.18 - 21:13
Marina Kokanovic, mamma e impiegata, Lugano
I genitori dicono sì alla Riforma fiscale e sociale
Marina Kokanovic, mamma e impiegata, Lugano

La Conferenza cantonale genitori prende posizione pubblicamente quando gli oggetti posti in votazione sono rilevanti per i compiti educativi e di accudimento che spettano ai genitori. Il Consiglio della Conferenza Cantonale dei Genitori -per il tramite della Presidente, Anna De Benedetti Conti- ha recentemente preso posizione a favore de La Scuola che verrà e della Riforma fiscale e sociale, poiché interessano la interessano la genitorialità.

A proposito della votazione del 29 aprile l’organo cantonale dei genitori indica che “La riforma fiscale-sociale è frutto di un compromesso politico, avvenuto in governo e confermato in parlamento: un miglioramento della competitività fiscale abbinato a sostanziali innovazioni nella conciliazione famiglia-lavoro, che a sua volta favorisce la parità tra i sessi. Se non sarà approvata la parte fiscale, oggetto del referendum del 29 aprile, le modifiche rilevanti per le famiglie non potranno entrare in vigore e ciò ci preoccupa. Le contropartite sociali ottenute in cambio delle misure di sgravio fiscale, infatti, serviranno a sostenere in modo mirato gli asili nido, i servizi extrascolastici, le famiglie diurne, le famiglie con invalidi a carico e le famiglie con redditi medio-bassi. Per questo motivo, non sosteniamo il referendum promosso contro la riforma fiscale e sociale”.

È molto importante che la Conferenza cantonale genitori dica SÌ alla Riforma, come hanno fatto tante altre associazioni che rappresentano il settore sociale e le famiglie. Contrariamente a quanto indicano i referendisti, se non passa la riforma fiscale il 29 aprile, la riforma sociale subirà uno stop molto pericoloso, perché si rompe l’accordo maturato nel parlamento e con le aziende. E questo non sarebbe una cosa positiva per i genitori e per le famiglie. Votiamo sì quindi alla Riforma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE