Cerca e trova immobili

L'OSPITEStop al nuovo Eden? Un preavviso negativo a chi vuole investire

15.03.18 - 19:48
Daniele Mazidi, presidente Giovani liberali radicali Luganese
TiPress
Stop al nuovo Eden? Un preavviso negativo a chi vuole investire
Daniele Mazidi, presidente Giovani liberali radicali Luganese

Il Gruppo giovani liberali Radicali del Luganese è molto deluso nell’apprendere, tramite i media in data odierna, che i servizi cantonali a Bellinzona hanno rilasciato preavviso negativo al progetto di costruzione del Nuovo Eden – Paradiso. Preavviso che, essendo negativo, è vincolante per l’Autorità comunale. Ancora più deludente è prendere atto che vi siano interpellanze al Governo cantonale contro la ricostruzione dell’hotel Eden di Paradiso.

Non si tratta solo del preavviso negativo contro l’hotel Eden di Paradiso, si tratta di un preavviso negativo contro tutte le persone che vogliono investire nel turismo e nel commercio. Sarà difatti molto facile – in futuro – prendere spunto e richiamare questa decisione per rilasciare ulteriori preavvisi negativi su futuri progetti. Si pretendono maggiori sforzi e maggiori investimenti (in specie dal privato) per un rilancio del turismo a medio e lungo termine, ma allorché investitori privati (in questo caso Hotel Eden di Paradiso) intendono investire nelle loro proprietà per un rilancio d’attività, ecco che l’apparato pubblico e politico (interpellanze) mettono il bastone tra le ruote.

Siamo rammaricati che per l’ennesima volta non si ha il coraggio di osare, non si ha il coraggio di farci nostri progetti di questo calibro che non possono far altro che portare beneficio al turismo, al commercio, lavoro e gettito fiscale.

Auspichiamo che si possa cambiare rotta, portando una struttura all’avanguardia sul nostro territorio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE