Cerca e trova immobili

L'OSPITE«Quell’emendamento è una legge ad personam?» Così si vuol far credere...

02.02.18 - 08:05
di Giulio Deraita, Consigliere comunale di Bellinzona (Lega)
Tipress
«Quell’emendamento è una legge ad personam?» Così si vuol far credere...
di Giulio Deraita, Consigliere comunale di Bellinzona (Lega)

É quasi un dovere rispondere a quest’articolo, peccato doverlo fare su queste righe e non in Consiglio Comunale, dove il “si scaglia” era stato un misero attacco di un solo liberale, rivolto poi nemmeno alla mia persona...ma liberali dov’eravate lunedì scorso?

Con questo spunto premetto che la mia risposta va a quei pochi esponenti artefici dell’articolo, che sicuramente non rappresentano il gruppo con cui si firmano, ma ai quali il mal di pancia di qualcuno sta molto a cuore.

GRAZIE per aver indicato e ammesso tra le righe il regime imposto in CC da qualche vostro municipale, ove chi osa suggerire o criticare viene “schiaffeggiato” in pubblico con arroganza, e se non ci si riesce allora si va a caccia delle streghe...

SIATE TRASPARENTI e riportate anche gli altri emendamenti Deraita, ripresi in gran parte dalle commissioni, che hanno portato ad una modifica del messaggio.

DITE ANCHE che per qualche quartiere il nuovo regolamento porterà nel 2018 un aumento del 100% sul costo dell’acqua.

PENSATE OBIETTIVAMENTE, indipendentemente da chi sono, l’emendamento salvaguardava la parità di trattamento per minimo tre casi, che indipendentemente dalla loro volontà pagheranno da quest’anno 720.- franchi di tassa base contro gli attuali 140.-!

(Ma il capo dicastero ammette che forse bisogna trovare una soluzione ad hoc, ma allora perché contestate l’emendamento?).

SIATE PRUDENTI, non gettatevi a difesa del prossimo senza prima documentarvi; qualsiasi conflitto d’interessi é stato escluso a Deraita dagli Enti Locali (li conoscete?!) prima della seduta. Inoltre gli stessi casi furono a suo tempo derogati da una risoluzione municipale (non una legge Deraita).

NON SIATE SPROVVEDUTI, il vostro articolo, che riprende l’intervento di un vostro municipale, é stato anche sottoposto agli Enti Locali prima della pubblicazione?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE