Cerca e trova immobili

L'OSPITESolidarietà al popolo palestinese

28.12.17 - 22:21
Partito Comunista
keystone
Solidarietà al popolo palestinese
Partito Comunista

Il Partito Comunista è l'unica organizzazione in Svizzera ad aver aderito all'appello congiunto di una sessantina di partiti comunisti e di sinistra da tutto il mondo in solidarietà al popolo palestinese. 

L'appello afferma:

1. Si condanna fermamente l’inaccettabile decisione del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, attraverso la quale gli Stati Uniti riconoscono Gerusalemme quale capitale d’Israele.

2. Questa decisione mina fortemente la giusta lotta del popolo palestinese contro l’occupazione israeliana, per la creazione e il riconoscimento di uno stato palestinese nei confini del 1967, con Gerusalemme Est come capitale. Inoltre, questa decisione, che costituisce una pericolosa provocazione contro i popoli del Medio Oriente, si muove nella direzione di una conflagrazione più generale nella regione per soddisfare i piani imperialisti degli Stati Uniti.

3. L’UE e in generale i leader dei suoi stati membri hanno anch’essi responsabilità per questo sviluppo, dal momento che hanno approfondito le loro relazioni con lo stato di Israele mentre quest’ultimo opprime e uccide il popolo palestinese.

4. Invitiamo i lavoratori, tutti i popoli, a rafforzare la loro solidarietà con il popolo palestinese per liberare le migliaia di prigionieri politici dalle carceri israeliane; abbattere il muro della vergogna; imporre il ritiro dell’esercito israeliano da tutti i territori occupati dal 1967, comprese le alture del Golan (Siria) e le fattorie di Shebaa (Libano); porre fine a tutti i blocchi contro il popolo palestinese in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza; fare campagna per il ritorno dei rifugiati palestinesi ai loro focolari, sulla base delle pertinenti risoluzioni ONU; continuare la lotta per il riconoscimento di uno Stato palestinese indipendente, sovrano e vitale entro i confini del 1967, con Gerusalemme Est come capitale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE