Cerca e trova immobili

OSPITE'OKKIO d'oro e nero per la tassa sul sacco

17.05.17 - 10:20
OKKIO, osservatorio per la gestione ecosostenibile dei rifiuti
'OKKIO d'oro e nero per la tassa sul sacco
OKKIO, osservatorio per la gestione ecosostenibile dei rifiuti

A conclusione della campagna per il SÌ alla tassa sul sacco in cui OKKIO, l’osservatorio per la gestione ecosostenibile dei rifiuti che da vari anni opera per sensibilizzare i cittadini e le autorità alla separazione ed il riciclaggio dei rifiuti urbani, assieme al comitato di cittadini e Associazioni per l’ambiente, che si sono impegnati per spiegare agli elettori che pagare solo per i propri rifiuti è: un diritto di noi cittadini, un bene per l’ambiente, e un vantaggio per il proprio borsellino
ha assegnato L’OKKIO d’oro 2017 alla LEGA dei TICINESI che dice SÌ alla Tassa sul sacco
e l’OKKIO nero, a quella che dice NO

E questo perché in Ticino quando un politico cambia idea pubblicamente su un tema che suscita intensi dibattiti, in genere viene stigmatizzato come “voltamarsina” e spesso si gioca la carriera.

Quindi, apprendere che Consiglieri di Stato, membri del Gran Consiglio, Sindaci, Municipali e Consiglieri Comunali aderenti con alla Lega dei Ticinesi, movimento notoriamente contrario alla introduzione della Tassa sul sacco, pubblicamente si schierano per il SÌ, per noi di OKKIO non è cosa da poco, e merita un segno di apprezzamento.

Allo stesso tempo non possiamo non biasimare la posizione scelta da altri membro del vostro Movimento che con demagogia e disinformazione nega ai cittadini il diritto di pagare solo per i propri rifiuti. Biasimo che esprimiamo con l’assegnazione del nostro OKKIO nero 2017.

La consegna dei certificati avremmo avuto piacere poterla fare in occasione dell'Esposizione Ti-Riciclo a Lugano, ma vista l'impossibilità dei premiati di partecipare abbiamo inoltrato il certificato per giro di posta.

Ora aspettiamo l’esito delle urne, poi, ci attiveremo per far sì che i Comuni adeguino i loro regolamenti nel rispetto dei principi della Legge federale per la protezione dell’ambiente, che, è ben sottolineare, il referendum in questione non intacca minimamente.

Il diritto dei cittadini di pagare solo per i propri rifiuti rimane in vigore!!!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE