Cerca e trova immobili

L'OSPITEEstage: un’importante risorsa per i nostri giovani

19.01.17 - 15:16
I Giovani Liberali Radicali Ticinesi
tipress
Estage: un’importante risorsa per i nostri giovani
I Giovani Liberali Radicali Ticinesi

I Giovani Liberali Radicali Ticinesi si felicitano per la prossima introduzione della nuova piattaforma online dedicata alla raccolta ed alla pubblicazione delle offerte di stage professionali estivi nel Cantone Ticino.

Negli scorsi giorni è apparsa sui principali portali online locali, la notizia relativa al previsto lancio della piattaforma Estage, uno spazio virtuale interamente dedicato agli stage estivi nel nostro Cantone. Il periodo di vacanze scolastiche infrasemestrale è difatti spesso utilizzato dagli studenti universitari quale momento dove poter fare pratica e muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Per gli studenti universitari ticinesi, la possibilità di svolgere tali stage professionali nel nostro Cantone si è via via resa sempre più difficoltosa a causa della perdita di contatti e interazioni con il sud delle Alpi e della sempre più maggiore concorrenza nel mercato del lavoro ticinese.

Questa iniziativa, promossa dall’Ufficio per lo sviluppo economico della Divisione dell’Economia è una risposta concreta a questa difficoltà manifestata a gran voce in particolare dall’Associazioni studenti ticinesi a Zurigo (Astaz).

Uno dei 3 grandi temi che i Giovani Liberali Radicali Ticinesi hanno deciso di portare avanti nel corso del 2017 riguarda proprio la scuola e la formazione. GLRT non può dunque che salutare con molto entusiasmo questa novità, che renderà indubbiamente più facile la ricerca di questo tipo di opportunità lavorative che sono sì temporanee, ma che di fatto fanno anch’esse parte del percorso di formazione dei nostri giovani. Siamo convinti che questa ennesima iniziativa promossa dal Dipartimento delle Finanze e dell’Economia contribuirà in maniera concreta a meglio garantire il giusto sviluppo alle carriere accademiche e professionali dei nostri giovani studenti universitari.

Invitiamo dunque tutti gli studenti universitari d’oltre Gottardo a seguire con attenzione questo nuovo portale consultabile al link www.ti.ch/oltreconfiniti che sarà attivo a partire dalla fine del prossimo mese di febbraio. Per rimanere sempre aggiornati sulle offerte di stage, invitiamo inoltre a cliccar “Mi piace” alla pagina Facebook di OltreconfiniTi!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE