Cerca e trova immobili

VAUDSiepi in fiamme, si teme il piromane seriale

17.09.12 - 13:25
Questo finale d'estate puzza di bruciato per diversi comuni nei pressi di La Côte
lettore 20 Minutes
Siepi in fiamme, si teme il piromane seriale
Questo finale d'estate puzza di bruciato per diversi comuni nei pressi di La Côte

LOSANNA - Questo finale d'estate puzza di bruciato per diversi comuni nei pressi di La Côte. Solo domenica scorsa quattro principi d'incendio sono stati registrati tra Coppet e Commugny, nel canton Vaud. Si tratta di alcune siepi che hanno improvvisamente preso fuoco. Una di queste ha bruciato per una ventina di metri.

"Ci hanno detto che un piromane è ricercato nel quartiere, qualcuno che probabilmente vive in zona. Alcuni vicini di casa dicono di aver visto un uomo passeggiare con il capo coperto da un cappuccio, in una mano uno spray e nell'altra un accendino", riferiscono alcuni residenti.

 

L'ipotesi però non viene confermata dalla polizia cantonale, che rifiuta di parlare di un piromane seriale, ma ammette che un'inchiesta è in corso. Al momento però non ci sono stati arresti in merito alla vicenda.

 

D'altro canto questi incendi a ripetizione hanno allarmato la popolazione che inizia ad avere paura. Al punto che un certo sentimento di solidarietà si è andato diffondendo tra la gente: "Nel quartiere ci siamo raccomandati di avvertirci qualora si noti qualcosa - spiegano -. Questo, unito a un pronto intervento di polizia e pompieri può fare in modo che non dobbiamo vivere dentro la paura".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE