Cerca e trova immobili

GINEVRAAl mercato delle pulci porta una pianta di marijuana

04.09.12 - 10:45
Lo stupore dei passanti
lettore 20 Minutes
Al mercato delle pulci porta una pianta di marijuana
Lo stupore dei passanti

GINEVRA - Non c'è da stupirsi se i passanti che attraversavano le vie de "La Jonction est à vous" (weekend durante il quale il comune di Ginevra mette a disposizione spazi pubblici ai cittadini per mercatini o altro) siano rimasti quantomeno sorpresi trovandosi di fronte a un “venditore” che esponeva una bella pianta di marijuana alta un metro.

Non sono mancati infatti gli avventori che si sono detti oltraggiati dalla singolare presenza: "È pazzesco che si possa comprare la droga al mercato delle pulci".

Subito allarmato, il Comune, che coordina l'evento, ha riferito che la pianta era di proprietà di un passante ubriaco e che non era in vendita. "Quella pianta di cannabis non doveva essere lì, ma vista l'atteggiamento aggressivo del singolare proprietario - hanno spiegato gli organizzatori -, si è cercato di calmarlo piuttosto che di portarlo fuori dal perimetro del mercato".

Secondo quanto riferisce invece la polizia sarebbe legale la vendita di una pianta di cannabis solo qualora il principio attivo (THC) non superi l'1%. "Avremmo effettuato un controllo se fossimo stati avvertiti della cosa", ha riferito il portavoce di polizia Eric Grandjean.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE