Cerca e trova immobili

AIROLOSan Gottardo, ecco il ciclista del tunnel

09.01.12 - 09:28
La prima foto del cicloturista 54enne che lo scorso 29 dicembre ha tentato di attraversare il tunnel del San Gottardo in bici
San Gottardo, ecco il ciclista del tunnel
La prima foto del cicloturista 54enne che lo scorso 29 dicembre ha tentato di attraversare il tunnel del San Gottardo in bici

AIROLO - Era partito da Venezia e voleva fare il giro del mondo in bicicletta. Vi ricordate del turista in bicicletta fermato dalla polizia urana nella galleria del San Gottardo il 29 dicembre scorso?

Ieri un lettore di 20min.ch ha inviato la foto del 54enne israelo-tedesco impegnato nella sua impresa.

Andreas Kurz (nome fittizio), camionista del canton Berna, ha superato il ciclista nel tunnel: "Inizialmente pensavo fosse un motociclista lento. Poi, all'improvviso mi sono accorto che si trattava di un ciclista e gli sono rimasto dietro fino a quando si è fermato in una nicchia per cercare qualcosa in una borsa della bicicletta".

Il ciclista voleva probabilmente trovare una scorciatoia per evitare di affrontare il maltempo che si stava abbattendo sulla regione: "Il ciclista voleva attraversare il tunnel caldo anziché tentare di affrontare il passo o prendere il treno".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE