indietro
PROMOTION

Vivi il tuo Ticino con BancaStato

Scopri tutti i vantaggi della tua estate in Ticino
Vivi il tuo Ticino con BancaStato
Scopri tutti i vantaggi della tua estate in Ticino

Per tutti voi grandi sconti per mangiare e dormire in Ticino!

Essere la “Banca dei ticinesi” significa essere presenti, concretamente, nella vita economica del Ticino e intervenire quando necessario a favore di essa anche con misure straordinarie e tangibili che vanno al di là del consueto e costante impegno verso il territorio.

Sin dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, BancaStato si è subito attivata per sostenere il tessuto economico cantonale. Tra le varie misure messe in campo, vi è anche il progetto "Vivi il tuo Ticino", sviluppato con il Dipartimento delle finanze e dell'economia e l'Agenzia Turistica Ticinese.

Il funzionamento di "Vivi il tuo Ticino" è semplice: sino al 30 settembre offre sostanziosi sconti su cene e pernottamenti effettuati in Ticino. BancaStato finanzia il progetto con 6,2 milioni di franchi a tutto vantaggio di un settore - quello turistico - che riveste una grande importanza per l'insieme dell'economia. Quest'ultima, a cascata, beneficerà di un indotto previsto di circa 20 milioni.

Scopriamo insieme il progetto, che si compone delle seguenti misure.

Con l’azione “Gusta il Ticino” all’indirizzo www.viviiltuoticino.ch è possibile richiedere un buono da CHF 25 per cenare ovunque in Ticino facciano servizio al tavolo e aderiscano all’iniziativa. Un bello sconto…che si triplica per i detentori di un Pacchetto BancaStato! 

Con l’azione “Soggiorna in Ticino” sarà invece possibile soggiornare a prezzo ridotto dal 22 giugno al 30 settembre in qualsiasi struttura del nostro Cantone convenzionata a Ticino Ticket. Lo sconto è del 20% per i residenti e domiciliati in Ticino, che per i detentori di un carta di credito e/o debito BancaStato diventa del 40%!

Contiamo anche su di voi per “aiutarci ad aiutare” il Ticino: l’unione fa la forza, per davvero

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!