indietro
PROMOTION

Tutti uniti ad Agno nel segno della riconferma

L’obiettivo è il posto di sindaco e il secondo seggio in Municipio, oltre alla tenuta a livello di Consiglio comunale. Tutte le considerazioni dei candidati del PLR Sezione di Agno sulla lista no. 4
Tutti uniti ad Agno nel segno della riconferma
L’obiettivo è il posto di sindaco e il secondo seggio in Municipio, oltre alla tenuta a livello di Consiglio comunale. Tutte le considerazioni dei candidati del PLR Sezione di Agno sulla lista no. 4

AGNO - La rinomina del sindaco Thierry Morotti e la conferma del seggio della municipale Patrizia Cavagna sono gli obiettivi principali del PLR di Agno, anche se tutti gli altri candidati in lista presentano ottime  credenziali per una squadra che vuole continuare a dare risposte e trovare soluzioni concrete nell’interesse della popolazione e del territorio.

CANDIDATI AL MUNICIPIO

1 Thierry Morotti (sindaco uscente): «Se la politica è l’arte del possibile, amministrare una comunità in qualità di sindaco, significa seminare speranza e fiducia, vuol dire coltivare sogni e cercare di realizzarli nella concretezza delle scelte e delle decisioni. Con questo spirito ho lavorato per voi e con voi in questi anni».

2 Patrizia Cavagna (municipale uscente): «Sono un'assistente dentale, che lavora ad Agno, e mamma di Amos, 22 anni. Da 4 anni +1 mi impegno per il benessere del nostro paese. Eletta come municipale, dicastero cultura-sport-manifestazioni, intendo dare continuità al percorso intrapreso, sviluppare e concretizzare diversi progetti. Dare voce e spazi ai giovani come pure agli anziani di Agno».

3 Nicholas Butti: «Nato a Mendrisio, sono appassionato di sport e musica. A 22 anni ho intrapreso il mio percorso professionale come consulente finanziario e dal 2016 vivo ad Agno. Perché la politica? Desidero mettermi a disposizione della comunità, sono una persona determinata, motivata, sensibile verso le problematiche economiche e con la voglia di mettersi in gioco».

4 Tania Gaberell (cc uscente): «Sono madre di 3 figli ai quali ha cercato di insegnare che i fatti sono meglio delle parole. Giudicare e criticare è facile ma soprattutto non porta a nulla. Se si vuole qualcosa dalla vita bisogna agire, con i “bla bla“ non si ottiene nulla».

5 Georgia Guggiari: «Nella vita è importante avere il coraggio di agire e la forza di aspirare a risultati concreti. In egual misura, la politica ci permette di applicare questi valori per il bene della comunità. Agno mi scorre nelle vene da quando ero piccola, quindi tengo molto all’idea di lottare per questo paese dal grande potenziale».

6 Francesco Santoro (cc uscente): «Voglio dare al mio paese un apporto concreto affinché la politica torni ad essere propositiva, tollerante, coraggiosa e appassionante. Le mie priorità sono: la qualità di vita dei nostri cittadini, la sicurezza, l’efficienza e lo sviluppo sostenibile».

Questi sei candidati figurano anche sulla lista per il Consiglio comunale.

 

CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

1 Paolo Bassanini: «Ho 50 anni, sono sposato con Antonella, cittadina di Agno Doc, ho due figlie di 9 e 11 anni. Ho scelto di candidarmi per il PLR perché rappresenta la liberalità di tutti di potersi esprimere ed essere ascoltati, un elemento estremamente importante in un mondo che oramai urla di estremismi e non si parla più».

2 Devid Betar: «Sono un giovane ambizioso di soli 18 anni, con dei valori concreti e ben solidi. Ho scelto di intraprendere questo viaggio politico con il partito PLR, poiché credo pienamente nell’idea che libertà voglia dire essere capaci di esprimere ciò che siamo e ciò in cui crediamo».

3 Prisca Boffa Di Pietro: «Sono la maestra Prisca e vivo a Cassina, dove sono nata. Sposata con due figli, insegno nella nostra scuola da 20 anni. Perché mi candido? Conosco pregi e difetti di Agno e per accompagnare i giovani al rispetto della democrazia si deve dare un solido esempio di impegno civico pubblico».

7 Noemi Gerosa: «Ho 23 anni e sto conseguendo un bachelor in Comunicazione a Lugano. Il mio interesse è quello di specializzarmi nel ramo della comunicazione pubblica: fondamentale per promuovere gli interessi di una comunità. Ho deciso di candidarmi in modo tale da poter sfruttare ed incrementare il potenziale del nostro paese anche a beneficio dei giovani cittadini».

9 Theodor Mäusli: «Ho una bella famiglia, mi occupo dell’audiovisivo ed insegno all’Università. Anche a livello comunale dobbiamo essere attenti ai veloci cambiamenti sociali e ambientali per saper distinguere e favorire gli sviluppi verso una migliore qualità di vita».

10 Fulvio Manghera (uscente): «Dal 2005 abito ad Agno, sposato da 17 anni e padre di due figli, di 16 e 14 anni, sono un economista aziendale. Volentieri metto a disposizione del comune la mia conoscenza professionale e l’esperienza sviluppata in 5 anni di Consiglio Comunale».

11 Fernando Maspoli (uscente): «Perché un giovane anziano di 83 anni si è messo in lista per il CC? Non per ambizione personale ma per servire il comune. Il mio partito mi ha chiesto di esserci ed ho risposto: presente! Sto ad Agno da 60 anni e sono al corrente di un pezzo della sua storia. Dato che questa si ripete, conoscendola, si evitano errori».

12 Chiara Morotti: «Figlia di Claudio e Anna, ho 25 anni, sono nata e cresciuta ad Agno. Mi lancio in questa sfida perché ritengo che i giovani debbano far sentire la propria voce. Intendo adottare una politica concreta e risolutiva, in linea con la situazione economica del Comune e con occhio rispettoso dell’ambiente».

15 Roger Nava (uscente): «Con alle spalle diverse legislature in Consiglio comunale, e dopo il mio recente pensionamento, ho deciso di mettermi di nuovo a disposizione … Con l’esperienza di ieri, per contribuire a realizzare oggi, in vista di un domani, che mi auguro per tutti migliore».

16 Christian Zerboni: «Sono cittadino di Agno dalla nascita. Mi candido in quanto ritengo opportuno agire piuttosto che reclamare. Con il mio contributo vorrei poter migliorare ancora di più la quotidianità dei cittadini del nostro già splendido comune».

Visita il sito per le elezioni comunali: www.plr-agno.ch

 

 

Questo contenuto realizzato per conto del Partito Liberale Radicale - Sezione di Agno è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!