indietro
PROMOTION

30 anni di Carnasc Band

30 anni di Carnasc Band

Cadenazzo- La Carnasc Band, in collaborazione con la musica di Cadenazzo, è pronta ad accogliere i gli amanti del carnevale sul sedime delle Scuole Elementari per il tradizionale carnevale dal 6 a 10 febbraio 2019. La formula vincente dello scorso anno verrà riproposta con una giornata di bagordi in più. In effetti, per festeggiare degnamente i 30 anni di attività, quattro giorni non erano abbastanza!

Il ricco programma prevede, già da mercoledì 6 febbraio 2019, una ricca tombola a partire dalle ore 20.00 organizzata dalla Musica di Cadenazzo. La giornata di giovedì 7 febbraio 2019 sarà caratterizzata dal consueto pranzo con gli anziani, mentre dalle 19.00 siete tutti invitati a gustare un ottimo piatto di gnocchi e a festeggiare l’inizio ufficiale del Regno di Re Carnasc, celebrato con la consegna delle chiavi del paese da parte delle autorità. A propiziare il reame, far danzare e dare il via ai bagordi carnascialeschi, sarà la musica dei Doppia linea e della Carnasc Band.

La festa continuerà in seguito venerdì 8 febbraio 2019, dalle ore 19.00 quando, a grande richiesta, saranno riproposti i gustosissimi pizzoccheri. La festa continuerà poi con lo show degli amici della Spacatimpan di Chiasso e successivamente con la tanto attesa band dei Super Up.

I bambini saranno i protagonisti del variopinto corteo tra le vie del paese che si terrà durante il pomeriggio di sabato 9 febbraio 2019. Nel corso della giornata, saranno organizzati dei giochi per i più piccoli e lo spettacolo del mago Renato. Dalle 16.00 inizieranno i festeggiamenti ufficiali dei 30 anni della Carnasc, per questo speciale avvenimento la guggen sarà composta da 130 elementi, i quali per 30 anni hanno dato vita e musica ai vari carnevale ticinesi e non solo! L’aperitivo sarà poi accompagnato dalle guggen Ciod Stonaa di Bellinzona, Fracass Band di Breganzona, Can&Gatt Band di Stabio. La cucina propone in seguito i maccheroni per “süga sü”, serviti alle ore 19.00, e la serata sarà allietata dal Trio Sanook, che ci farà divertire e ballare fino alle ore 04.00 del mattino.

Domenica 10 febbraio 2019 verrà servito il grande classico del carnevale: Risott e lüganig! La giornata sarà allietata dal Trio Sanook fino alle ore 17.00, momento nel quale chiuderà l’edizione 2019 del Carnevaa de Cadenazz.

Durante i cinque giorni di festa saranno in vendita i biglietti della lotteria che, anche quest’anno, offrono numerose possibilità di vincita mettendo in palio, come premio principale, un bellissimo robot da giardino. Non dimenticate inoltre che durante i cinque giorni di festa sarà in funzione un rifornitissimo Carnasc Car.

Il programma dettagliato del carnevale è consultabile sul sito www.carnasc.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!