
Ora a Lugano, più precisamente a Vezia, si può lavare l’auto in modo ecologico. Vengono utilizzati solo prodotti biodegradabili e pochissima acqua. È sufficiente solo un bicchiere per lavare professionalmente la tua auto, grazie ad un macchinario specifico. E nel frattempo si può anche fare un giro in Ferrari.
Intervista a Gianni Marletta, ideatore del Pit Stop Center di Vezia, che al suo interno ospita il lavaggio auto e un servizio di autonoleggio di lusso.
Parlaci della nuova attività. In cosa consiste?
L’Eco car wash è un servizio di lavaggio d’auto completamente ecologico: è sufficiente un bicchiere di acqua e qualche prodotto di origine naturale, completamente biodegradabili, per rendere perfetta ogni auto.
In questo modo si risparmiano circa 180 litri per lavaggio. Inoltre con questo trattamento viene applicata anche una cera di carnauba, che rende la carrozzeria antistatica, e dunque la mantiene più pulita e più a lungo rispetto al lavaggio classico.
Ci occupiamo anche degli interni, ad esempio attraverso la sanificazione, che elimina germi, batteri e acari. È indicato soprattutto per chi ha allergie e per chi ha i bambini piccoli. Viene sanificata sia la tappezzeria che i condotti dell’aria condizionata.
Offriamo anche un trattamento delle pelli, e tra poco avremo anche il servizio di restauro.
Quando i clienti vengono da noi ricevono una consulenza, e in base al tipo di veicolo e alle esigenze, e si procede alla cura dell’auto.
Ma com’è possibile riuscire ad utilizzare così poca acqua?
C’è un macchinario che fa il vapore saturo secco a 192 °C, e funziona con acqua demineralizzata. Inoltre questo tipo di vapore non lascia nessun residuo, e non bagna. E il lavoro, sia fuori che dentro, viene fatto a mano.
Ma il Pit Stop Center non è solo questo, giusto?
No, è un centro per gli amanti delle auto in generale, che combina il lavaggio ecologico con la possibilità di farsi un giro con auto di lusso. In attesa del completamento del lavaggio si può decidere di guidare, con un istruttore accanto, una Ferrari 488 rossa, o una Ferrari California turbo, o ancora una Porsche cabrio Carrera o una Aston Martin db9 volante.
Le auto di lusso appartengono alla King Rent, azienda attiva a livello europeo, e si possono noleggiare anche per diverse ore o giorni interi, a guida libera. Per chi lo volesse, abbiamo a disposizione anche dei percorsi suggeriti nel Luganese. Per i noleggi che superano l’ora è però necessario lasciare una caparra.
Tutti tipi di auto possono essere lavati con questo metodo ecologico? Quali sono i prezzi?
Certo! Si parte dai 67 franchi per le auto più piccole, per arrivare poi ai 97 franchi per i Suv. Il tutto senza sprechi né inquinamento.
Invece per il giro con l’auto di lusso, si parla di 100 franchi per mezz’ora.
Contatti:
Pit Stop Center
Via San Gottardo 22
6943 Lugano-Vezia
pitstopcenter.ch - ecocarwash@pitstopcenter.ch
Tel/Whatsapp: +4179 263 94 00
Facebook e Instagram: Pit Stop Center Lugano
Facebook e Instagram: Eco Car Wash Svizzera
Instagram.com/ecocarwashsvizzera
Instagram.com/pitstopcenter.ch
Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!