
Tutti possono divertirsi a scollinando tra colazioni, spettacoli, concerti, atelier per bambini e adulti, visite guidate, percorsi didattici, prove di vari sport, le tappe dell’energia ed altro ancora. È un evento offerto gratuitamente ai partecipanti dagli 11 Comuni di Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia, con il sostegno di BancaStato e altri sponsor
Torna scollinando, l’evento di una giornata intera all’aria aperta, giunto alla 14° edizione, che permette di scoprire la ricchezza del territorio con piacevoli passeggiate (o pedalate in alcuni tratti) su e giù dalla collina nord di Lugano, soffermandosi per intrattenimenti e punti di ristoro in 7 aree animate per l’occasione. Ecco i punti salienti:
Una giornata particolarmente adatta alle famiglie con bambini, ma anche a gruppi di amici, ad amanti delle passeggiate, della compagnia e quant’altro: ogni persona di qualsiasi età può partecipare nella modalità che più preferisce, spostandosi tanto o poco tra un luogo e l’altro per vedere e partecipare alle attività proposte a seconda del gradimento, potendo quindi creare una bella giornata su misura e in sicurezza in base ai propri gusti ed esigenze.
Tutte le info su www.scollinando.ch
Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!