
Anche d’inverno
Le consuete revisioni annuali di Cardada Cimetta stanno pian piano svolgendo a termine e ci prepariamo alla riapertura di sabato 19 dicembre.
La funivia Orselina – Cardada viaggerà tutti i giorni con il consueto orario invernale (dettagli Orari - Cardada Impianti Turistici SA).
La seggiovia Cardada – Cimetta viaggerà ogni venerdì, sabato e domenica (sarà invece ferma da lunedì a giovedì), e tutti i giorni durante le vacanze di Natale e Carnevale in Ticino.
Non perdete l’occasione per raggiungere la montagna locarnese per gioire delle varie possibilità di relax e svago, anche d’inverno!
Quando la montagna è innevata, è un luogo ideale per trascorrere momenti all'insegna del divertimento all'aria aperta, immersi in un magnifico paesaggio fiabesco. Il pratone vicino alla partenza della seggiovia a Cardada si trasforma in uno spiazzo ideale dove giocare e cimentarsi in spassosissime battaglie di palle di neve.
Se desiderate divertirvi con le slitte, potete raggiungere Cimetta consultando prima i giorni e l’orario d’apertura tramite Orari - Cardada Impianti Turistici SA.
Tutti i giorni si possono fare bellissime passeggiate o escursioni in vetta, con o senza racchette da neve e lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano; info CA_20_30-Flyr-105x148-Racchette-Diurne-IT-2020-DEF-web.jpg (2200×1556) (cardada.ch), Percorso Cardada–Cimetta - Schneeschuhwandern (schweizmobil.ch).
Per una giornata perfetta, nei cinque ristoranti / capanne della montagna si possono gustare varie peculiarità ticinesi, approfittando del sole, del panorama mozzafiato e del clima mite mediterraneo.
Per le serate di luna piena in gennaio e febbraio, c’è la possibilità di iscriversi alle uscite guidate al chiar di luna. Il pacchetto comprende il biglietto andata e ritorno, la guida, la cena e la tariffa notturna della cabina; https://www.cardada.ch/media/103010/CA_20_30-Flyer-105x148-Racchette-Notturne-IT-2021-DEF-web.jpg.
Anche con il manto nevoso si può giocare con la panchina gigante, l’altalena #swingtheworld il Fotospot Grand Tour of Switzerland, il Geocaching e decollare per fantastici voli in parapendio (www.mountaingliders.com, www.flyticino.ch, www.cvlt.ch).
Come già negli inverni scorsi, anche durante questa stagione invernale (19.12.2020-7.03.2021) si può nuovamente sfruttare il biglietto di Cardada Cimetta per ottenere lo sconto del 50% all’entrata delle piscine del Lido Locarno - e viceversa!
Cercate un regalo originale per Natale o compleanno?
Novità: Da subito si possono acquistare i buoni per i biglietti ordinari comodamente da casa, tramite l’e-shop (voucher) che si trova sul nostro sito www.cardada.ch.
Il team della Cardada Impianti Turistici vi augura buone feste e soprattutto un nuovo anno colmo di serenità e tanta, tantissima salute!
Per ulteriori informazioni o richieste vi invitiamo a seguirci su:
Facebook (@cardadacimetta) Twitter (@CardadaCimetta) e Instagram (mycardadacimetta), sul nostro sito internet www.cardada.ch e a contattarci all’indirizzo e-mail info@cardada.ch
oppure al numero di telefono 091 735 30 30.
Con il label “clean&safe”, prestiamo particolare attenzione alla salute dei nostri ospiti. Pertanto, operiamo con una nuova normalità che prevede il rispetto delle norme accresciute di distanziamento sociale e di igiene, oltre all’obbligo di indossare la mascherina protettiva in tutta l’area d’attesa e su entrambi gli impianti (funivia e seggiovia).
Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!