< indietro
Volete fare pubblicità su Ticinonline?
Contattate il Vostro consulente vendite per Ticinonline o 20 minuti
Svizzera tedesca e francese
Giuseppe Sammartano
giuseppe@tio.ch
079 2771771
Svizzera italiana e Italia
Claudio Rimoldi
claudio@tio.ch
091 9859005
Francesco Fraioli
francesco@tio.ch
091 9857036
AD Manager
Elisa Lazzari / Cristina Fusi
ad@tio.ch
091 9859008
Cristina Fusi
cristina.fusi@tio.ch
091 9859008 / tel. 091 9859012
PROMOTION
22.07.2019 - 00:000
Aggiornamento : 28.07.2019 - 23:55

- di 40 giorni alla prima gara ad ostacoli ocr in ticino, qual è la tua categoria?

Gara ad ostacoli 31 agosto Tesserete

Oggi, in seguito alle numerose domande e curiosità, abbiamo deciso di approfondire il tema CATEGORIE della gara OCR Hannibal’s Crossing che si terrà a Tesserete il 31.8.2019.

Hannibal’s Crossing offre la possibilità di iscriversi a quattro categorie differenti, che possono essere affrontate con spirito competitivo o divertendosi in compagnia.

La categoria ELITE è indicata per gli atleti più competitivi, per chi ha affrontato competizioni di questo genere in passato.
Non ha alcuna suddivisione di età, infatti gli atleti verranno suddivisi solo in categorie uomo e donna. 
I partecipanti a questa categoria partiranno per primi in una o più batterie in base al numero degli atleti iscritti. 

La categoria AGE GROUP è indicata per tutti i livelli di preparazione sportiva. Gli atleti verranno suddivisi in categorie in base all'età anagrafica ed al sesso. Quindi i partecipante saranno in competizione per fasce d’età a partire dai 17 anni fino a 60+ anni.
Le batterie age group partiranno a seguire delle batterie elite. 

La categoria TEAM prevede la partecipazione di squadre composte da tre partecipanti che partiranno nel pomeriggio come ultime batterie.
Ogni team puo’ essere composto solo da donne, solo da uomini o misto donne e uomini. 

Ad ogni atleta Elite, Age Group e Team verranno forniti tre braccialetti, o bands, che dovranno essere indossati prima di entrare nella zona di partenza.Tali braccialetti sono personali, riportano infatti il numero di pettorale del singolo partecipante e non possono essere ceduti.
Ogni ostacolo può essere provato a superare un numero infinito di volte, se questo non dovesse essere superato, verrà tagliato un braccialetto che sarà trattenuto dal giudice come prova per un eventuale controllo finale.
Ad ogni braccialetto tagliato saranno aggiunti 5 o 10 minuti sul totale del tempo impiegato dall’atleta per concludere il percorso.
La lista degli ostacoli con relativo regolamento, e con la penalità dei minuti per il mancato superamento, saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni.

La classifica finale sarà calcolata sulla base del tempo di arrivo e quindi sul numero di braccialetti conservati.
La priorità verrà data a chi avrà concluso il percorso nel minor tempo possibile, conservando tre braccialetti, poi a chi avrà due braccialetti, ed a chi ne avrà uno solo.

La categoria OPEN, ovvero la categoria non competitiva, è indicata per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla gare OCR, o semplicemente desiderano passare una giornata all’insegna del divertimento e della sfida personale.
Il percorso gara e gli ostacoli rimarranno i medesimi delle altre tre categorie, con la differenza che non ci saranno braccialetti da indossare e ci si potrà liberamente aiutare con qualunque compagno di avventura incontrato durante il percorso, in questo modo ogni atleta potrà provare più volte gli ostacoli ed imparare le regole di questo sport. 

Tutti i partecipanti alla gara saranno dotati di un chip di rilevamento cronometrico. E’ severamente vietato, pena squalifica, provare gli ostacoli prima dell’inizio della gara.

Ogni atleta sarà responsabile dei propri dispositivi di controllo quindi braccialetti e chip, la mancanza di uno o più di questi, non potrà essere in nessun modo contestata.

Immediatamente dopo la linea d’arrivo, ogni concorrente dovra’ far registrare il numero di braccialetti con cui ha concluso la gara, dovra’ togliere il chip dal bracio e depositarlo nell’apposito punto di raccolta.

Buon divertimento a tutti!