Cerca e trova immobili

PROMOWEBGrotto Loverciano… che carta dei vini!

09.09.17 - 06:00
Grotto Loverciano
Grotto Loverciano… che carta dei vini!
Grotto Loverciano

La carta dei vini è l'estensione naturale di una cantina

Il Ristorante Grotto Loverciano vanta di una carta dei vini di notevole qualità e raffinatezza.

La cantina del Grotto Loverciano propone con la sua carta dei vini le più importanti etichette del Ticino, oltre che a un’ampia scelta di case vinicole, accuratamente selezionate, sia Svizzere che Italiane.

Per apertivi ed eventi, troneggiano Champagnes e Spumanti, dal regale Pommery al Prosecco di Valdobbiadene.

 

“Cucina tipica” e vini locali doc

In un ristorante con “cucina tipica” come il Grotto Loverciano, è presente una carta "forte" dei vini locali svizzeri rossi, bianchi e rosati.

La tradizione centenaria della coltivazione di uve Merlot, il vitigno più diffuso in quest’area, si declina nel classico rosso e alcune etichette di vinificati in bianco.

Il Merlot è il re della tavola imbandita, un vino che può accompagnare perfettamente primi piatti ricchi e saporite, carni rosse alla griglia, arrostite o brasate, la selvaggina e ottimi formaggi.

Il Merlot del Ticino compare nella carta dei vini del Grotto Loverciano in tutte le sue sfaccettature, dalla riserva Colle degli Ulivi al fresco e fruttato Baiocco Ticino doc.

Tra i “bianchi”  ecco Vinattieri, un vino elegante del Ticino doc o Chardonnay San Martino, ideale per aperitivi e piatti di pesce.

Ancora Merlot, nella carta dei vini dedicata ai Rosati con Gemmarosa Ticino doc dalle sfumature frutatte leggere di amarene e fragole.

La carta dei vini del  ristorante Grotto Loverciano, presenta una suddivisione dei vini Italiani per tipologia e provenienza.

I vini di produzioni regionali sono per tutti i gusti: dall 'Amarone Classico della Valpolicella, alle cantine del Piemonte con i corposi Barbera, Lambrusco doc amabile delle aziende Romagnole fino a Taurasi della Campania.

Una raccolta importante nella carta dei vini, comprende i rossi della Toscana, i Chianti, Brunello di Montalcino o il Tignanello igt, vino rosso moderno affinato in barrique.

Scopri di più sul Merlot del Ticino “Barriques”...CLICCA QUI

 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE