Cerca e trova immobili

STATI UNITIDe Niro e il padre gay: "Vorrei che ne avessimo parlato di più"

29.05.14 - 21:31
Il divo del cinema ricorda la figura del genitore, pittore e scultore, in un documentario
Foto Keystone / EPA
De Niro e il padre gay: "Vorrei che ne avessimo parlato di più"
Il divo del cinema ricorda la figura del genitore, pittore e scultore, in un documentario

NEW YORK - Outing postumo per Robert De Niro Senior: il padre dell'attore Robert De Niro era gay, ha rivelato suo figlio in una intervista-confessionale in vista dell'uscita di un documentario televisivo. "Mio padre aveva probabilmente conflitti sulla sua sessualità", ha detto il divo di Taxi Driver alla rivista gay "OUT": "Inevitabile probabilmente, essendo di quella generazione, e specialmente a Syracuse, una piccola città dello stato di New York".

Il documentario "Remembering the artist Robert De Niro Sr." esplora la vita di un pittore e scultore diventato noto soprattutto dopo la morte e che divorziò dalla moglie, la madre di De Niro, quando lui era piccolo.

"Io non mi ero accorto che fosse gay. E adesso vorrei che avessimo parlato di più della sua omosessualità. Ma mia madre non voleva parlare di nulla in generale e quando hai una certa età queste cose non ti interessano".

Il documentario su Robert De Niro Senior, un pittore espressionista astratto morto nel 1993 a 71 anni, andrà in onda su HBO il 9 giugno.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE