SANREMO
22.02.2014 - 12:540
Aggiornamento : 25.11.2014 - 01:50

Sanremo, la rivelazione è Rocco Hunt

Il rapper salernitano vince la sezione Giovani e abbraccia tutti

SANREMO - La serata di ieri sera a Sanremo ha consacrato la vittoria di Rocco Hunt nella sezione Giovani, votato dal mix tra la giuria di qualità, capitanata da Paolo Virzì, e il televoto. Sempre per la sezione Giovani sono andati al varazzino Zibba il premio della Critica Mia Martini e il premio della sala stampa radio-tv-web Lucio Dalla.

Rocco Hunt emozionato e felice si è lasciato andare ad un lungo pianto liberatorio all’annuncio della vittoria. Ringraziando per il riconoscimento avuto, ha abbracciato tutti i presenti sul palco. Prima di riproporre il suo brano, ha detto "ha vinto la gente". La classifica finale vede al secondo posto Diodato con Babilonia, poi Zibba con Senza di te e The Niro con 1969.

 

Rocco Hunt, salernitano, classe 1994, giovanissima e talentuosa voce del rap campano, con uno stile del tutto personale che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno. Fin da piccolissimo la musica è la sua più grande passione e ben presto diventerà il suo strumento più efficace per trasmettere e cercare di realizzare i sogni e le speranze di un bambino di periferia: “A’ music’ è speranz” (La musica è speranza) come celebra nella sua prima autoproduzione targata 2010.

 

Un po’ scugnizzo e un po’ intellettuale, Rocco riesce a fondere, con una maestria non comune per un ragazzo della sua età, saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto, che in italiano.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 14:17:40 | 91.208.130.85