Cerca e trova immobili

KREUZLINGENEurosong, in Danimarca ci andrà un ticinese

02.02.14 - 08:59
Il giubiaschese Sebalter ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato la finale di Eurovision Song Contest che si svolgerà in maggio a Copenaghen
Foto Facebook
Eurosong, in Danimarca ci andrà un ticinese
Il giubiaschese Sebalter ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato la finale di Eurovision Song Contest che si svolgerà in maggio a Copenaghen

GIUBIASCO - Sarà un ragazzo di Giubiasco a rappresentare la Svizzera a Eurosong. Sebastiano Paù-Lessi, in arte Sebalter, si è aggiudicato il biglietto che lo porterà a Copenaghen insieme agli altri 36 finalisti alla gara canora continentale.

Ieri sera, durante lo show trasmesso dalle tre reti della SSR, la giuria e i telespettatori hanno infatti votato per la canzone "Hunter of stars", interpretata dal giubiaschese Sebalter (Sebastiano Paù-Lessi).

I candidati esibitisi ieri alla Bodensee-Arena di Kreuzlingen (TG) erano sei. Tre provenivano dalla Svizzera tedesca (del gruppo 3 For All fa parte anche la locarnese Iris Monè), due dalla Romandia e uno dal Ticino (il 22enne Sebalter appunto).

A due anni di distanza dai Sinplus ecco che il Ticino e la Svizzera italiana rappresenterà la Svizzera in Europa.

Alla Bodensee Arena di Kreuzlingen Sebalter ha precedeuto Yasmina Hunzinger e i "3 For All", in cui si trova la ticinese Iris Moné, finalista dell'edizione svizzera 2013 di "The Voice".

Ora per Sebalter e i suoi compagni inizia un'avventura straordinaria che lo porterà nella capitale danese la prossima primavera.

red / ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE