Cerca e trova immobili

CANTONENuova hit della musica trance made in Ticino

18.11.13 - 08:58
"Already Gone" degli Easton vanta anche una la partecipazione di una Dj internazionale
None
Nuova hit della musica trance made in Ticino
"Already Gone" degli Easton vanta anche una la partecipazione di una Dj internazionale

RIAZZINO – Un nuovo mattone nella storia della musica trance ticinese è stato posato. Gli Easton, un gruppo di Dj e produttori composto da Elmin Ferati, Francesco Muzzioli e Fabio Marchionni, pubblica oggi sugli store online il nuovo brano “Already Gone” sotto l’etichetta di musica elettronica ticinese Enjoy Music, frutto della collaborazione con la famosa Dj internazionale Christina Novelli.

 

Nel corso della loro carriera, avviatasi discograficamente nel 2008, gli Easton hanno rilasciato diverse tracce sotto prestigiose etichette internazionali, come Blackhole Recordings, e sono apparsi in “A State of Trance”, celeberrimo radio show condotto dal Dj trance di fama mondiale Armin Van Buuren.

 

Com'è stato poter lavorare con Christina Novelli?

Collaborare con artisti molto conosciuti e affermati non è mai facile. La collaborazione con Christina è partita nel gennaio di quest'anno ed è stato un processo molto lungo che si è concluso a in luglio. La realizzazione vera e propria del brano è durata poco meno di due mesi ma il lavoro che ci sta dietro è molto complesso e pieno di ostacoli.

 

Com’è nato il brano?

Prima di tutto, Christina Novelli ci ha richiesto un brano musicale su cui lei potesse ispirarsi per scrivere qualcosa, in quanto è anche scrittrice di testi. Temevamo che a lei non sarebbe piaciuto e che avremmo dovuto rifare tutto da capo. Per fortuna grazie al genio musicale di Marchionni siamo riusciti a proporle qualcosa di adatto e ha subito accettato la nostra prima versione. Le sue ispirazioni sono stati gli altri brani di Christina, in particolare “Concrete Angel”. In seguito Christina ha scritto un testo e ha cantato la canzone piena di ispirazione, per noi è stato quindi un gioco da ragazzi partire da questa base per poi sviluppare e terminare “Already Gone” in relativamente poco tempo.

 

Siamo a un passo da Zurigo, capitale della musica trance. Che possibilità ci sono invece in Ticino per chi si diletta in questo genere?

In Ticino le possibilità ci sono, ma è difficile. Un produttore trance o EDM (musica dance) deve essere pronto ad adattarsi al posto in cui vive se intende esibirsi dal vivo ed essere apprezzato. Alcuni fan potrebbero storcere il naso, ma non ci reputiamo produttori prettamente trance, bensì vogliamo sperimentare tutte le varianti che la musica elettronica offre. Ammettiamo che però, essendo partiti dalla trance, abbiamo un debole per questo genere e non lo abbandoneremo così facilmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE