Cerca e trova immobili

FRIBURGOIl misterioso sconosciuto che abita nei boschi

03.09.13 - 12:16
Un uomo giura di averlo avvistato e mostra una foto: "Ha un aspetto davvero inquietante"
None
Il misterioso sconosciuto che abita nei boschi
Un uomo giura di averlo avvistato e mostra una foto: "Ha un aspetto davvero inquietante"

FRIBURGO - Chi passeggia nei boschi di Maules, nella Gruyère, rischia di fare un incontro inquietante. Può infatti trovarsi faccia a faccia con un misterioso personaggio camuffato con una maschera antigas sul viso.

Una leggenda? Sì, ma non solo, come riferisce un testimone a Le Matin con a supporto una foto dell'uomo misterioso. "Mi avevano già riferito d'averlo visto da lontano. Poi, domenica pomeriggio, l'ho scorto nei pressi della palude!", aggiunge l'uomo che preferisce restare anonimo.

"Mi sono avvicinato a una decina di metri. Indossava un mantello militare, stivali e un una maschera antigas, un vecchio modello, credo. È alto più di un metro e novanta. Lui mi ha fissato. Poi mi ha dato le spalle e se n'è andato via in silenzio".

Un incontro, questo, che per il "testimone" non è stato affatto divertente: "Lui, o lei, non era aggressivo. Fossi stato solo mi sarei avvicinato per dirgli che mette paura ai bambini. Ma ero con la mia famiglia, si sono spaventati e ho dovuto rassicurarli. Così sono rimasto cauto e a malapena sono riuscito a scattare una foto con il mio telefono. Non si sa mai, potrebbe essere pazzo".

Uno squilibrato? Un eremita? Un survivor in attesa della fine del mondo? L'uomo che si è trovato di fronte al misterioso individuo ammette di non averne idea. "avevo già sentito parlare di misteriosi uomini dei boschi con indosso una maschera antigas. Ma non so dire altro", aggiunge un residente della zona.

Il bosco di Maules si estende al comune di Sâles (FR). Qui il sindaco, Jean-Marc Piguet, non appare né sorpreso né spaventato. "Una foto? Sarebbe la prima volta. Per il resto di questa storia si continua a parlarne ciclicamente da anni, giurando di aver visto un'ombra, o qualcos'altro nel bosco. Non so se sia uno scherzo, una leggenda o se ci sia davvero qualcuno che si aggira per il bosco vestito con una maschera antigas. In ogni caso non abbiamo mai ricevuto una denuncia. E non credo vi sia nulla di cui preoccuparsi".

Anche la polizia friburghese ammette di non avere indizi circa l'uomo misterioso. Eppure il testimone oculare è sicuro: "L'ho visto nel bosco ed ha un aspetto davvero inquietante".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE