INFORMATICA
10.08.2012 - 13:050
Aggiornamento : 24.11.2014 - 22:39

Attenzione al virus che ti blocca il PC

LUGANO - Nelle ultime settimane si è diffuso in Svizzera un virus informatico che improvvisamente blocca il vostro PC. A darne informazione è la Società degli impiegati del commercio che spiega: "Sullo schermo compare una comunicazione del Servizio nazionale di coordinazione per la lotta contro la criminalità su Internet (SCOCI), munito di logo ufficiale della Confederazione, che vi accusa di aver svolto attività illecite in internet: non spaventatevi! Si tratta di una truffa in quanto per lo sblocco vi si chiede di pagare una multa".
 
Come rimediare? Per sbloccare il PC occorre riavviarlo usando un disco antivirus su CD o su USB. L’antivirus deve tuttavia essere aggiornato.
 
Potete anche procedere come segue. Riavviate il PC mantenendo premuto il tasto F8. Si apre una schermata: scegliete "modalità provvisoria con prompt dei comandi". Poi scrivere "explorer" e si apre "esplora risorse". Entrate nella cartella "C:\windows\system32\restore\ se usate Windows XP oppure, se usate Windows Vista o Windows 7, "C:/windows/system32". Successivamente avviate il programma "rstrui.exe". In tal modo il computer è aggiornato al momento che ha preceduto l’attacco antivirus. Non dimenticate di attualizzare il vostro antivirus.
 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-16 02:28:26 | 91.208.130.89