Cerca e trova immobili

MUSICALoredana Berté: "Mi ammazzerò, la vita mi disgusta"

24.06.12 - 10:55
keystone
Loredana Berté: "Mi ammazzerò, la vita mi disgusta"

MILANO - "Penso spesso alla morte, la vita mi sta disgustando. Non mi dà niente... Mi ammazzerò, già prendo i farmaci per dormire", parole forti quelle che la cantante Loredana Berté ha pronunciato durante un'intervista a "Diva e donna".

L'artista ha espresso la sua visione del futuro: "molto incerto. Per tutti noi, mica solo per me, per come vanno le cose. Un dramma continuo. Guarda quei poveri terremotati, ogni giorno ce n’è una. E poi, chissà perché, da un po’ di tempo penso alla morte. Questa storia del club dei ventisette anni mi dà da pensare. Amy Winehouse. E prima di lei Kurt Cobain, Jimmy Hendrix, Jim Morrison. Mi sembra così irreale, una vita intera davanti. Ho 61 anni. C’è un sacco di gente che muore alla mia età, anche più giovane di me. Io per ora sto bene in salute poi chi lo sa".

Parole, le sue, che riportano alla memoria un'altra morte, quella di sua sorella Domenica Berté (in arte Mia Martini), trovata morta il 14 maggio 1995, dopo giorni di silenzio, nell'appartamento in Via Liguria 2, a Cardano al Campo (VA), dove si era trasferita da un mese per essere più vicina al padre con il quale si era riconciliata da allora e che non vedeva da 40 anni. L'autopsia dimostrò che il decesso era avvenuto per overdose di farmaci.

A breve Loredana tornerà in tour a fianco di Gigi D'Alessio e come solista: "Un amore d’uomo, pieno di attenzioni, molto dolce, sarò la guest nei suoi concerti. Poi, farò delle serate per conto mio", ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE