Cerca e trova immobili

BRASILEUomo-razzo sorvola Rio e sfiora il Cristo redentore

03.05.12 - 20:45
keystone
Uomo-razzo sorvola Rio e sfiora il Cristo redentore

RIO DE JANEIRO - Un ex pilota delle Forze aeree svizzere, Yves Rossy, conosciuto come 'Jetman' (uomo razzo), ha sorvolato la città di Rio de Janeiro usando uno speciale tipo di ali equipaggiate con turbine simili a quelle utilizzate dagli aerei. La sua impresa è stata mostrata oggi da varie tv locali.

Sulle ali, costruite in fibra di carbonio-kevlar, sono stati montati quattro reattori controllati a mano da un semplice comando a gas e che permettono di raggiungere una velocità entro 200 e 300 km all'ora.

Durante il suo volo, durato 11 minuti, Rossy, che si è lanciato da un elicottero, è passato molto vicino al Cristo Redentore ed è poi atterrato in sicurezza, con un paracadute, sulla spiaggia di Copacabana.

"Sfiorare il Cristo - ha detto il pilota - è stato incredibile. Trovarsi davanti a questo simbolo di pace mi ha riempito di emozione". L'uomo, che tra gli altri luoghi suggestivi ha già sorvolato il Parco nazionale del Grand Canyon, nel 2006 è stato il primo al mondo a riuscire a realizzare un volo con questo tipo di attrezzatura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE