Cerca e trova immobili

STATI UNITIMiss Universo apre ai transessuali, potranno partecipare

10.04.12 - 19:18
None
Miss Universo apre ai transessuali, potranno partecipare

LOS ANGELES - Anche i transessuali potranno partecipare a Miss Universo. La decisione è stata presa dalla direzione del concorso che ammetterà in passerella a partire dal prossimo anno anche chi ha cambiato sesso.

Cade così un altro tabù, solo dopo una settimana che Miss Universo ha deciso di far partecipare la 23/enne Jenna Talackova, la miss originaria di Vancouver in Canada che quattro anno fa si era sottoposta a un trapianto per diventare donna.

La candidatura della Talackova è stata sostenuta anche dalla 'Glaad', l'associazione dei gay e lesbiche, che ha anche fatto pressioni sull'organizzazione di Miss Universo per cambiare le regole e ammettere i transessuali. "Da sempre sponsorizziamo l'eguaglianza per tutte le donne - ha detto Paula Shugart, presidente di Miss Universo - e abbiamo preso molto sul serio questo passo. Abbiamo dato a Cesare quel che è di Cesare". La Talackova era stata inizialmente scartata dagli organizzatori canadesi del concorso secondo cui si deve essere nati donna in modo naturale per partecipare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE