Cerca e trova immobili

SARÀ VERO?Serpente nella culla, bebè se lo prende e gli mangia la testa

27.01.12 - 11:42
Imad, 13 mesi, si è trovato nella culla un serpente, se l'è portato alla bocca e ha cominciato a rosicchiargli la testa senza lasciargli scampo
Foto d'archivio (Keystone)
Serpente nella culla, bebè se lo prende e gli mangia la testa
Imad, 13 mesi, si è trovato nella culla un serpente, se l'è portato alla bocca e ha cominciato a rosicchiargli la testa senza lasciargli scampo

TEL AVIV - Emulo casuale del piccolo Ercole della mitologia classica, un bebè israeliano è finito oggi sulle pagine di tutti i giornali per aver annichilito a morsi un serpente scivolato all'improvviso all'interno della sua culla, in un villaggio a maggioranza araba della Galilea.

L'episodio ha dell'incredibile, ma secondo quanto è riuscita ad accertare la stampa locale - inclusa quella seria - sembra proprio che sia autentico. Il protagonista si chiama Imad e ha 13 mesi. Insidiato da un serpentello di 30-40 centimetri, non ha fatto una piega: se lo è portato alla bocca come un ninnolo qualunque, per poi cominciare a rosicchiarne la testa senza lasciargli scampo. La mamma, inorridita, si è ritrovata la scena sotto gli occhi ieri mattina e ha chiesto aiuto. Ma quando il bambino è stato portato in ospedale, si è scoperto che stava benissimo: il serpente non era velenoso e, comunque, è risultato aver avuto la peggio.

Il papà, in preda a un eccesso di euforia (anche per lo scampato pericolo), va ora dicendo in giro nel villaggio che il suo piccolo "è un eroe". Imad - ignaro di tutto - è tornato intanto a spadroneggiare sovrano nella sua culla.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE