Cerca e trova immobili

LUGANOParla la mamma di Daniel Mkongo: "Se mio figlio dovesse fare soldi..."

11.01.12 - 07:25
Monica Sinzig, mamma del concorrente ticinese del Grande Fratello, racconta i segreti di suo figlio: "Non fatelo arrabbiare"
None
Parla la mamma di Daniel Mkongo: "Se mio figlio dovesse fare soldi..."
Monica Sinzig, mamma del concorrente ticinese del Grande Fratello, racconta i segreti di suo figlio: "Non fatelo arrabbiare"

BREGANZONA – “Mi fa strano vedere Daniel nella casa del Grande Fratello. Faccio fatica a pensare che è davvero mio figlio”. Eppure Monica Sinzig dovrebbe essere abituata alle prodezze da reality di suo figlio Daniel Mkongo, già protagonista del francese Secret Story. Il 21enne di Breganzona lunedì sera ha fatto il suo clamoroso ingresso nella casa più litigiosa d’Italia. “Pazzesco quanto litigano – dice la mamma –. Daniel è uno tranquillo, ma se gliele fanno girare sa rispondere per le rime. Stiano attenti i suoi avversari”.  

Ticinese purosangue - Nato a Sorengo, una licenza di scuola media in tasca. Papà kenyota, mamma ticinese. “Sì, Daniel è un vero ticinese. Basta ironie sul suo cognome. Parla il dialetto ed è cresciuto con la cultura del Ticino”. Il legame con l’Africa, nonostante la separazione dei genitori, però è rimasto. “Ha un buon rapporto con i parenti africani. Si sente spesso con loro tramite facebook. Nella sua cameretta inoltre ha l’angolo ‘africano’, con le foto legate al Paese di suo papà”. 

Calcio e cuore - Il sogno di Daniel inizialmente era quello di sfondare nel mondo del calcio. Il ragazzo aveva talento. “Ma anche tanto cuore. Ha deciso di lasciare perdere per amore della sua ragazza e della sua famiglia. Non voleva stare lontano dai suoi affetti. Daniel non è un ragazzo vuoto e privo di valori come qualcuno insinua”. Oggi il 21enne luganese è single. “E spero che non si innamori nella casa. La gente deve conoscere Daniel per quello che è. Non per il fatto di avere avuto una storia con una concorrente”. Intanto tutti lo paragonano a Johnny Depp. E le ragazze nella casa si lustrano gli occhi. Mamma Monica ride: “Che volete farci? Ci sono abituata”.

Alta moda - Vincitore di Mister Ticino 2008, Daniel ha trovato il successo con il reality francese Secret Story. Da lì l’idea di creare un proprio marchio di abbigliamento in Francia. “Ma in questo periodo le cose erano un po’ ferme. E allora ha deciso di fare i provini per entrare nella casa del Grande Fratello, per aprirsi nuove porte”. Un giovane che punta al mondo della moda dunque. E che nel frattempo si guadagna da vivere con le serate in discoteca e la partecipazione a diverse trasmissioni televisive in Francia. Un tipo tranquillo, a cui piace starsene in camera e giocare la play station e che non perde l’occasione per farsi una partita di calcetto con gli amici. “Per i lavori di casa invece lo devo un po’ forzare – scherza la mamma –. Lascia spesso in giro cose per la casa. Non è disordinato, ma ha i suoi ritmi diciamo”.

La promessa - Per quanto tempo starà via Daniel? Mamma Monica spera: “Vorrei che tornasse a Breganzona il più tardi possibile. Sarebbe da ipocriti non sperare in una vittoria”. Poi Monica rivela un segreto. “Un giorno me lo ha detto chiaramente: mamma, se un giorno dovessi fare soldi tu smetterai di lavorare. Costruirò una casa per te e per tutta la nostra famiglia. Mi spiace deludere gli scettici, ma mio figlio è un ragazzo d’oro”. 

P.M.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE