Cerca e trova immobili

ITALIAGli 80 anni di Anita Ekberg: "Non ho un marito, né figli"

27.09.11 - 09:25
None
Gli 80 anni di Anita Ekberg: "Non ho un marito, né figli"

Giovedì sarà il suo 80esimo compleanno. Sì Anita Ekberg ha 80 anni,  è una signora anziana. Anziana. Difficile immaginarla così. Lei l’attrice di una Dolce Vita incastonata nella fontana più famosa al mondo. Ricoverata in una clinica di lungodegenza a Roma, l’attrice svedese è stata intervistata dal Corriere della Sera. Dice di sentirsi sola.

“Non ho un marito, né figli. Non c'è nessuno che mi spinga la sedia”. C'è la nostalgia per casa. “Le giornate sono infinite… la notte mi addormento sognando di essere nella mia villa di Genzano”.Ma ammette di non avere rimpianti. Ha amato molto era bellissima e lei lo sa. Frank Sinatra voleva sposarla, ma lei non ama fare l'elenco delle proposte di matrimonio ricevute. Tra i ricordi più belli quelli con Gianni Agnelli poi l’addio a Dino Risi. Nel corso dell’intervista è inevitabile parlare di Fellini, Mastroianni e la scena nella Fontana di Trevi. “Marcello, come here” diceva ma Marcello come lei ricorda “aveva freddo e così vuotò una bottiglia di whisky. Cadde tre volte. E per tre volte furono costretti ad asciugarlo.

Alla fine gli fecero indossare gli stivaloni da pesca sotto i pantaloni. Io durante le riprese, feci su e giù una notte intera, senza mai inciampare.” Quel film è nella storia del cinema ma per Anita Ekberg non era un gran film. Scelta da Fellini forse perché  era stata eletta Miss Svezia.

L’attrice svedese non risparmia neanche Berlusconi.  Nell’intervista al Corriere è esplicita “La tivù non mi piace, è monotona, come pure i tiggì: sempre a raccontare del vostro premier sporcaccione. Ma perché l'avete votato per tutti questi anni? Anche ai miei tempi c'erano le raccomandazioni, ma non era obbligatorio passare nel letto di qualcuno per poter lavorare”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE