TICINO
20.07.2011 - 08:010

450 cantanti in lista per prendere il posto di Steve Lee

Le selezioni si sono protratte per diversi mesi. Ora sono rimasti solo in due. Il 5 ottobre, data della morte di Steve, nuovo album e nuovo frontman del gruppo

LUGANO - La lista è lunga. 450 cantanti si sono candidati per sostituire Steve Lee, il cantante dei Gotthard, morto tragicamente lo scorso anno in un incidente stradale negli Stati Uniti. Negli scorsi mesi i componenti della band hanno effettuato una lunga selezione, e stando alle ultime indiscrezioni sembra che in dirittura d'arrivo siano rimasti solo due cantanti. Per ora non si sa di più, se non come è avvenuta la selezione. Sono stati il chitarrista Freddy Scherer e il bassista Marc Lynn a raccontarlo in un'intervista radiofonica concessa a Radio Energy.

"Si va a bere qualcosa, poi andiamo in sala prove e suoniamo cinque o sei ore. Il giorno successivo registriamo due brani. A quel punto il candidato viene mandato a casa e se la qualità vocale ci convince viene richiamato".

Selezioni che si sono protratte per diversi mesi e ora siamo alle fase finale. Il nome del nuovo frontman della band verrà comunicato il prossimo 5 ottobre, data non solo della morte di Steve Lee, ma anche dell'uscita del nuovo cd del gruppo. Non si tratta di materiale inedito, bensì di canzoni live eseguite negli ultimi concerti che i Gotthard avevano realizzato quando Steve era ancora in vita. Il nuovo album dovrebbe contenere anche del materiale video.

RED


 

Potrebbe interessarti anche
Tags
steve
cantanti
lee
steve lee
lista
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-19 20:29:33 | 91.208.130.86