Cerca e trova immobili

MUSICAIl rapper Bligg star degli Swiss Music Awards

04.03.11 - 13:20
None
Il rapper Bligg star degli Swiss Music Awards

ZURIGO - Il rapper zurighese Bligg ha dominato gli Swiss Music Awards (SMA) con i premi per il miglior brano e per il miglior album svizzeri. Il momento più toccante della serata, ieri a Zurigo, è stata la consegna postuma del "Tribute Award" a Steve Lee.

Il riconoscimento al cantante prematuramente scomparso dei Gotthard è stato introdotto dalle parole del cofondatore dei "Deep Purple" John Lord.

Bligg ha ritirato ben due "mattonelle" - le statuette a forma di cubo che accompagnano il premio: quella per il "Best Hit National" e quella per il "Best Album Urban National.

Il cantante pop argoviese Adrian Stern ha ricevuto un SMA nella categoria "Best Album Pop/Rock" con "Herz", mentre il riconoscimento per il "Best Album Dance National" è andato a Remady.

Un'altra bernese, Steff la Cheffe, ha ricevuto il premio per il miglior talento svizzero, introdotto quest'anno per la prima volta.

Nelle categorie internazionali, la "mattonella" per il miglior hit dell'anno è andata a "Waka Waka" di Shakira. Il premio per il miglior album internazionale dell'anno stato è assegnato a Amy MacDonald per "A Curious Thing": a differenza degli altri premiati internazionali, la cantautrice scozzese era a Zurigo ed ha potuto stringere fra le mani il riconoscimento.

Per la prima volta, gli Swiss Music Awards sono stati attribuiti quest'anno sulla base di una valutazione che ha tenuto conto dei voti del pubblico e di quelli di un'apposita giuria.

Foto Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE