Cerca e trova immobili

GRANDE FRATELLODramma d'amore in diretta TV per Margherita

18.01.11 - 10:01
None
Dramma d'amore in diretta TV per Margherita

ROMA - Sedotta e abbandonata, come nel più classico dei drammi d’amore. Ha versato lacrime amare ieri sera Margherita Zanatta. La concorrente ‘ticinese’ del Grande Fratello è stata lasciata in diretta TV dal suo fidanzato Nando, già eliminato dalla casa due settimane fa. Per la dj di Radio Fiume Ticino è stata una vera doccia fredda, un pugno allo stomaco. Composta la reazione. Niente scenate isteriche, solo qualche parola incredula, la mano tremante e uno sguardo fisso nel vuoto. Emozioni schiacciate. Inimmaginabile per un personaggio vulcanico come la Zanatta.

Maledetta televisione. È apparsa svuotata Margherita al termine della puntata di ieri. Anche perché il modo con cui le è stata comunicata la notizia è stato dei più cinici. Prima la conduttrice Alessia Marcuzzi la fa divertire, mostrandole alcuni filmati goliardici della settimana. Poi la lettera di Nando e il video che mostra il ragazzino romano in discoteca in dolce compagnia. E quelle parole che sembrano coltellate: ‘Non so cosa mi sta succedendo. Non ti sento più dentro. È dal terzo giorno che sono uscito dalla casa che sto così’. E ancora: ‘Tu non meriti uno come me, sono un immaturo’.

Si potrebbe disquisire a lungo su come un mezzo analfabeta sia riuscito a scrivere una lettera senza errori (e pensare che proprio Margherita gli dava lezioni di italiano…). Si potrebbe discutere in lungo e in largo sulla banalità delle scuse accampate (il classico ‘io non ti merito’). O sulla tempistica (bastano tre giorni per fare svanire un grande amore?). A Margherita, però, restano solo la frustrazione e il dolore. “Io ho dato l’anima. Sono andata contro tutti per stare con Nando. Anche contro la mia famiglia”, ha detto piangendo. Lei in questa storia ci ha creduto sin dall’inizio. Nando no. Inutile nasconderlo. D’altra parte basterebbe fare un salto all’indietro per dare un’interpretazione plausibile ai fatti. Nei primi giorni in cui si trovava nella casa il giovane romano aveva subito mostrato di essere ‘in cerca’. Un atteggiamento quasi irritante, da tamarro affamato. Tra le varie ragazze in gara, solo la ‘ticinese’ aveva mostrato interessi nei suoi confronti. Poi scoppia la scintilla. La passione si fa travolgente. Tutti parlano della love story tra il romano e la ‘ticinese’. Un amore, purtroppo, a senso unico.

P.M.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE