Cerca e trova immobili

YOGA EROTICOLo yoga nudi, video di Playboy fa arrabbiare gli indù

27.10.10 - 12:01
None
Lo yoga nudi, video di Playboy fa arrabbiare gli indù

LOS ANGELES - Ha destato una certa irritazione tra la comunità internazionale indù un video recentemente apparso sul sito di Playboy. Immaginate un'insegnante di yoga bionda, di bell'aspetto, giovane e... nuda. Il video di presentazione è breve, ma ad alto livello di carica erotica in movimenti lenti e che seguono i dettami della tecnica yoga.

Come scrive 20min.ch, però, il video non è piaciuto a tutti. Un certo malumore è stato espresso dal presidente dalla Universal Society of Hinduism, Raja Zed, che a WENN ha detto: "Gli indù sono contrariati dal fatto che le antiche e venerabili tecniche dello yoga siano utilizzate e stravolte dalla cupidigia di Playboy".

Lo Yoga è più che una tecnica di ginnastica orientale è una vera e propria dottrina spirituale e ascetica che nell'induismo rappresenta uno dei sistema ortodossi della filosofia religiosa.

Una dottrina che, importata nel mondo occidentale è diventata una vera e propria industria. Insomma un vero business che per gli indù praticanti, alle volte è considerato un sacrilegio, come quando, per esempio vengono inventate o improvvisate pratiche yoga anche per il proprio animale domestico.  
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE